Video: “Backstage” della consegna della Pizza a Papa Francesco

Qualcuno direbbe “sono cose che solo a Napoli succedono”. Abbiamo visto tutti il video della consegna della pizza Papa Francesco: una scena simpatica, riportata con grande enfasi da tanti organi di informazione di tutto il mondo.

Ora vi proponiamo il video dei minuti che precedono le immagini che già conosciamo. Gli attimi frenetici in attesa del passaggio della macchina papale su via Caracciolo. Il Pizzaiolo, che è Enzo Cacialli figlio di Ernesto Cacialli che fece la pizza per Clinton nel 1994, si prepara alla consegna vestito con la divisa della sua pizzeria e circondato dagli amici tutti in festa per il Papa.

papa francesco e la pizza

Tra la gente vicina che riprende si vede lo “scavalcamento” delle transenne del pizzaiolo che si raccomandava al suo papà dicendo “ua.. Papà, ci vo a man toia, mo’ vac’ d’o PAPA“ (che dovrebbe significare “Papà aiutami, dammi tu una mano, adesso vado dal Papa”).

Poi è sceso per strada, tra le grida della gente che diceva “A’ ro’ va Chist’, (dove va questo) correndo incontro al corteo gridando e semplicemente “PAPA…PAPA” ed ha consegnato la “Pizza” con su scritto W il Papa tra l’ovazione della folla che ha acclamato Papa Francesco per averla accettata.

I napoletani sono unici, si sa, ma forse è proprio il caso di dire “sono cose che solo a Napoli succedono”.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend