Festival del Bacio: che succederà a Napoli sabato 28 marzo

cuoredinapoli-ritorna-il-festival-del-Bacio.jpg

Aggiornamenti del 27/3/2015

Oramai ci siamo: sabato 28 Marzo 2015, si svolgerà a Napoli il festival del Bacio l’iniziativa della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Tante iniziative in città come alla Cappella San Severo dove sarà possibile entrare in due con un solo biglietto.

Vi abbiamo già fornito delle notizie sul format e anche la mappa dei luoghi in modo che potrete seguire le varie iniziative per immergervi e perdervi tra le strade della nostra città. Tanti luoghi del centro storico con il percorso che coprirà l’area circoscritta da parte del Decumano Inferiore (San Biagio dei Librai, via Benedetto Croce) e dal Decumano Superiore (via Tribunali).

Lungo il percorso avrete la possibilità di vedere dispositivi che coinvolgeranno attività commerciali, associazioni culturali e naturalmente i cittadini. Il simbolo vero e proprio principe della manifestazione sarà il cuore di Napoli, istallazione che sarà montata presso la Stazione Marittima

festival del bacio 2015 la mappa delle iniziative

Già dalla mattina e poi fino a tarda notte ci saranno delle iniziative specifiche sempre gratuite.Tra i vari eventi che si svolgeranno lungo il percorso e nei locali che aderiscono vi segnaliamo i seguenti:

  • Alle 17:00, sul palco in Piazza Gerolomini, (alla fine di via dei Tribunali) si alterneranno le band: The George Frevis Band, Jobba and the Vesuvians, Psychopathic Romantics, The Burlesque, The Shak&Speares e Capone & BungtBangt. Poi seguiranno Reggae Sound System HDM Roots Movement & MC Baco.
  • Lungo il percorso previsto dalla mappa si esibiranno altre band, in formazione busker, e a volte anche in maniera itinerante: Andrea Tartaglia & Aneuro, Avallone & Sebastiano, Sudaria, The Blue Gospel Singers, Cuore di Ballo, Pagaonda Associazione Samba Napoli, Il Calascione, Lucio Lo Gatto e i Vandalia, Fede’n’Marlen, Re Scatto.
  • Dalle ore 18.30 alle 22.00 alla Cappella San Severo (l’ultimo ingresso alle ore 21.40). le coppie pagheranno solo un biglietto d’ingresso.
  • Dalle 19:00 l’Associazione Culturale NarteA alza il sipario con “ O ssaje comme fa ‘o core ”, un inedito itinerario musicale teatralizzato in scena nella cornice del Complesso di San Domenico Maggiore dove gli ospiti potranno immergersi nella storia, tra musica e performance teatrali, ammirando anche la mostra “Il Bello o il Vero”. La  quota di partecipazione è di €12 a persona, incluso il biglietto di ingresso al complesso. Per partecipare alla serata, è obbligatorio prenotare ai numeri 339.7020849 /334.6227785 per limite posti disponibili.
  • Fino alle 22.00 prolungamento orario mostra “il Bello e il vero” a San Domenico MAggiore
  • Fino alle 22.00 prolungamento visite Napoli Sotterranea
  • Alle 19:00 ci sarà la Fanfara dei Vigili del Fuoco che partirà da via dei Tribunali in direzione Piazza del Gesù Nuovo.
  • Alle 22:00 al Riot Studio ci sarà l’esibizione del duo visual/elettronico KHH0.
  • Alle 23:00 al Kestè una grande Jam Session di saluto al grande Pino Daniele…  a conclusione del Festival Del Bacio
  • Alle 23:00 fuochi d’artificio di chiusura al Largo San Martino

Eccezionalmente per la vista alla Cappella San Severo sarà anche possibile fotografare e fotografarsi.

Poi ci saranno nei vicoli dei decumani 15 installazioni interattive, sempre create dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte, “tutte attivate da gesti che possono essere compiuti solo stringendo relazioni con altre persone”.

Gli stessi partecipanti potranno raccontare che succede fotografando e inviando le foto attraverso l’hashtag#cuoredinapoli . Dunque chiunque vorrà potrà inviare al Festival del bacio la propria foto associata all’hashtag che verrà pubblicata assieme a tutte le altre sul sito ufficiale dell’evento, andando a formare un cuore virtuale creato dalla partecipazione di tutti i napoletani.

Se volete il programma completo potete scaricarlo QUI

Come Napoli vive il Festival del BAcio: Video 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0ibvLwjMTbA[/youtube]

Tutti gli aggiornamenti su  Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend