Showcolate 2015: tanto cioccolato nel weekend a Napoli

showchocolate-2015-a-napoli.jpg

Showcolate, la grande fiera del cioccolato che abitualmente vedevamo a piazza Plebiscito, si terra’ quest’anno a Napoli dal 26 al 28 marzo 2015 alla Mostra d’Oltremare con ingresso da viale kennedy al padiglione 3. L’ingresso è libero e l’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 dal Giovedì al Sabato. La manifestazione partenopea dedicata al Cibo degli Dei anticipa la Pasqua e celebra il cioccolato di Napoli e non solo.

Napoli è prima città italiana per il consumo di cioccolato e unica in Italia in linea con la media di consumo europeo: nei giorni di Showcolate diventerà una meta turistica ed un punto d’incontro per i tanti golosi visitatori.

La passione del cioccolato sarà dunque protagonista indiscussa alla Mostra d’Oltremare dal 26 al 28 Marzo, Mostra che, durante la kermesse, si trasformerà nel salotto più goloso d’Italia. In quei giorni si potranno infatti gustare tante dolcezze e prelibatezze del cioccolato immerse nel magnifico contesto delle bellezze storico-artistiche e culturali della città partenopea .Il programma di Showcolate, si prospetta, dunque, ricco di tante e golose novità e presenterà numerosi operatori.

Tra le tante altre ci saranno anche importanti aziende campane presenti all’evento: Amarischia Spa; Antica Cioccolateria Napoletana; Azienda agricola Cantine del Mare; Boccia Confetti srl; Cake Appeal sas; Cioccolato Van Moos srl; D’Avino srl; Distilnatura di Scudieri Sofia; Dolciaria Acquaviva spa; Ernesto Montanaro spa; Gran Caffè Gambrinus; GVA Liquori srl; Il  Nudo sas; Italy Liquors; Madame Bonbon; Maya’s; Quattro Sas di Filomena Mancino; Sapori di Casa di Falcone Anna; Sebezia srl; Serimania Pavin srl;  Torronificio del Casale; Tres choco

La kermesse dedicata al cioccolato è realizzata con il patrocinio della Regione Campania e si svolgerà in contemporanea con la BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo, l’unica grande fiera del Turismo del Centro Sud Italia che si sviluppa su 6 padiglioni che per l’occasione ospiteranno 450 espositori. La BMT si terrà da giovedì 26 a sabato 28 marzo ed è riservata agli operatori ma Sabato 28 marzo sarà aperta al pubblico per promuovere destinazioni ed offerte in prossimità della Pasqua, dei Ponti e della stagione primavera – estate..Un abbinamento di Showcolate e BMT che si prospetta molto interessante e ricco di iniziative.

[ad name=”Napoli-end”]

foto: Alex

scroll to top
Send this to a friend