Giornata del Gelato Artigianale: gelato ad 1€ nelle migliori gelaterie

giornata-del-gelato-artigianale-gelati-ad-1-euro.jpg

Martedì 24 marzo 2015 si festeggia la 3^ Giornata Europea del Gelato Artigianale, una intera giornata dedicata al vero e buon Gelato Artigianale che si svolge ogni anno in tutte le gelaterie artigianali di Europa.

In Campania il Comitato Gelatieri Campani ha scelto di celebrarla a Napoli presso l’Istituto Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “DUCA DI BUONVICINO” alla Calata Capodichino 126 dove si svolgeranno alcune iniziative miranti a valorizzare questa bontà artigianale.

Il programma della giornata prevede varie attività tra cui la presentazione del libro “Il Colore dell’Inferno” di Antonio Del Monaco( il cui 50% dei proventi verrà devoluto alla Fondazione “A Voce d’è creature” di Don Luigi Merola), la realizzazione di una scultura in ghiaccio a cura del M.o Amelio Mazzella di Regnella, un annullo Filatelico Speciale del francobollo dedicato al gelato artigianale e poi corsi di informazione sul “Processo Produttivo del gelato artigianale” che saranno tenuti da Maestri Gelatieri.

giornata europea del gelato artigianale

Ci sarà anche una  degustazione del gusto scelto per la Giornata Europea, il buon  “Cioccolato d’Austria” che sarà il gelato disponibile in numerose gelateria della città che aderiranno a solo 1 euro a coppetta. A Napoli ed in Campania sono molte le gelaterie aderenti all’iniziativa tra cui ci sono le seguenti:

  • Eredi Guido Carraturo – Via Casanova, 97  

  • Il Bacio – Piazza Nazionale, 48/49  

  • Chalet Ciro – Via Caracciolo  1

  • Il Gelatiere – Piazza San Pasquale a Chiaia,15  

  • Del Gallo Via A. – C. De Meis, 60/62 Ponticelli

  • Gelè – Corso Europa, 29 Marano

  • Del Gallo – Via Libertà, 113 Portici  

  • Del Gallo – Piazza San Ciro, 23/24/25 Portici

Per trovare le altre gelaterie aderenti all’iniziativa basta scaricare gratis Appgelato sullo smartphone e cliccare su Gelatoday. Vi comparirà la mappa delle gelaterie che il 24 marzo offrono a solo 1 euro una coppetta di Cioccolato d’Austria!

In alternativa potete scaricarvi dal sito dell’associazione internazionale ARTGLACE  l’elenco completo di tutte le gelaterie che partecipano

Sul sito è disponibile anche la ricetta del cioccolato d’Austria del Maestro Giorgio Zanatta

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend