Il Festival del Gelato 2015 a Napoli

festival-del-gelato-2015-napoli.png

Dal 14 al 17 maggio 2015 passerà per Napoli il Festival del Gelato, la manifestazione che dal 2010 porta tutta la bontà del gelato artigianale italiano in giro per l’Italia e per l’Europa. L’evento è il primo Festival dedicato al mondo del gelato ed è diventato una manifestazione internazionale che porta in tour nelle maggiori città italiane ed europee  tutte le bontà e delicatezze del gelato artigianale italiano e tutta la creatività dei Maestri Gelatieri nostrani.

Grandi numeri per l’ultima edizione, quella del 2014, che ha totalizzato oltre 1.300.000 visitatori in Italia e 250.000 in Europa nelle sue 15 tappe che hanno coinvolto oltre 250 maestri gelatieri.

festival del gelato 2015

E quella del 2015 non sarà da meno: per il Festival de gelato si prevedono infatti ben 136 giorni di eventi con 20 tappe in Italia e con 5 tappe in Europa. A Napoli dal 14 al 17 maggio 2015  ci saranno quattro giornate dedicate al gelato artigianale in una manifestazione che prevede tante degustazionicon la possibilità di assaggiare gusti inediti e combinazioni innovative di sapori genuini in arrivo da tutta Italia. Saranno infattiselezionati importanti maestri gelatieri, che assieme alle grandi aziende coinvolte proporranno creazioni innovative frutto di uno studio accurato ma che si richiama alla tradizione ed a un sapiente utilizzo dei migliori prodotti tipici dei territori.

Saranno organizzati anche dei Laboratori a vista per osservare tutte le fasi della preparazione del gelato, e gustare con gli occhi, prima che con il palato, la creazione del gusto innovativo che il maestro gelatiere ha inventato per Gelato Festival. Appositi  laboratori mobili Buontalenti con ampie vetrate di cristallo consentiranno di degustare in diretta quanto preparato dai migliori artigiani del gelato nel laboratorio itinerante più grande che sia mai stato costruito.

Tanti maestri gelatieri saranno i veri protagonisti di Gelato Festival che per la durata della manifestazione trasferiranno il loro laboratorio nel laboratorio mobile a vista Buontalenti e potranno, anche assieme tra di loro, confrontarsi e cimentarsi nella preparazione di gusti sempre più particolari e genuini.

Gelato Festival: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 14 al 17 maggio 2015
  • Orari:  giov-ven 12-22/ sab-dom 12-22
  • Dove:  Via Luca Giordano al Vomero          Parco Mascagna -Giardinetti di Via Ruoppolo (Via Sebastiano Conca 80128 Napoli)
  • Prezzo biglietto: 5€- ACQUISTA QUI
  • Contatti e informazioni:   Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

Foto: Richard

scroll to top
Send this to a friend