La Turandot: l’opera incompiuta di Puccini al Teatro San Carlo

La-Turandot-lopera-incompiuta-di-Puccini-al-Teatro-San-Carlo.jpg

Da sabato 21 marzo al 1 aprile 2015 al Teatro di San Carlo di Napoli andrà in scena l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini, Turandot, un dramma lirico in tre atti su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni dalla fiaba teatrale di Carlo Gozzi. La Turandot manca dal San Carlo dal 2008 e ritorna nei prossimi giorni per la regia di Roberto De Simone ripresa da Mariano Bauduin,

L’Orchestra, il Coro e il Coro di Voci Bianche del San Carlo saranno diretti dallo slovacco Juraj Valčhua, per la prima volta alla direzione di un’opera lirica ma che già è stato già diverse volte ospite al San Carlo come direttore di vari concerti sinfonici. Importante anche il cast vocale che vedrà alternarsi sul palco del Massimo napoletano grandi nomi della musica.

teatro san carlo napoli

La Turandot è un’opera incompiuta di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Adami e Giacomo Simoni. L’opera debuttò il 25 aprile 1926 alla Scala di Milano dopo la morte di Puccini con la direzione di Arturo Toscanini che quella sera, dopo che il coro ebbe eseguito il pezzo della la morte di Liù, si fermò, e girandosi verso il pubblico disse: “Qui finisce l’opera, perché a questo punto il Maestro è morto”. L’opera è presentata con l’allestimento del Teatro Petruzzelli di Bari.

Al San Carlo la Turandot: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 21 marzo al 1 aprile 2015 
  • Dove: Teatro di San Carlo Via San Carlo, 98/F Napoli
  • Prezzo biglietto: da 30,00 a 150,00 euro
  • Contatti e informazioni:   Info. 081797233

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top