Disco Days 2015: XIV edizione dedicata a Pino Daniele

disco-days-2015.jpg

Torna a Napoli Disco Days, la Fiera del Disco e della Musica più grande del Sud, con il format primaverile che quest’anno si terrà il 29 marzo  2015  al Teatro Palapartenope in Via Barbagallo, 115 a Napoli.

Dalle 10 alle 21,30 una edizione particolare dedicata a Pino Daniele con la possibilità per i partecipanti di realizzare ed inviare un corto raccontando per immagini come “Pino e la sua musica abbiano significato qualcosa per te, quanto lo hai sentito vicino, il segno che ti ha lasciato.”  Il corto sarà poi proiettato in occasione durante la manifestazione.

Quest’anno oltre alla importante mostra mercato di Vinili, Cd, Dvd, Memorabilia, Riviste musicali, che rende unica la manifestazione, ci saranno sul palco centrale anche delle esibizione live con i migliori nomi del panorama musicale. Alle 12 sono attesi i Foja  per il premio “Il Microsolco per il vinile “Astrigneme cchiù forte”, cui seguirà uno showcase live e proiezione del video “Che m’e fatto”.  Di seguito il programma completo con i tanti eventi previsti sul palco che iniziano dall’orario indicato.

disco days 2015

Programma Discodays 2015: eventi sul palco

  • Dalle 10.30 – Presentazione del libro “Bassa fedeltà” (SGEdizioni) di Giovanni Verini Supplizi; presentazione della compilation “Neapolis Sound” (Big Stone Studio) con ospiti  live;presentazione associazione “Pink Cadillac” fan club italiano di Bruce Springsteen
  • Dalle 12.00 – Premio “Il Microsolco” ai “Foja” per il vinile “Astrigneme cchiù forte” , showcase live e proiezione del video “Che m’e fatto”. Presentazione del libro “Il nero a metà” (Graf) di Carmine Aymone
  • Dalle 13.00 – Presentazione live del singolo acustico “L’istinto” di Gerardo Attanasio. presentazione live in esclusiva e anteprima assoluta dell’album “Zero” di Francesca Fariello
  • Alle 14.00 Finale DJ contest in collaborazione con “Vinyl Session” “Save the Vinyl Napoli” e “Radio UMR”
  • Dalle 15.00 Presentazione videoclip dei “Riva”; presentazione videoclip de “La Maschera” e live di “Sabba e Gli Incensurabili”
  • Dale 16.00 “Hyena Ridens” live; presentazione live in esclusiva del singolo “Nebbia” dei “Tartaglia & Aneuro”
  • Alle 17.00 Premio “Fotografia per la Musica” a Henry Ruggeri. Proiezione “Terra Mia. Napoli ricorda Pino Daniele”
  • Dalle 18.00 Presentazione live in esclusiva dell’album “My Raplosophy” di “Tueff”; presentazione in anteprima dell’album “Monkey Mood” di “JBone”; presentazione dell’album “Sono un cantante di Rap” di “Pepp-Oh”; presentazione live di “ SpazzaMusic Live”, ep di Capone & BungtBangt
  • Dale 19.00 Presentazione live in anteprima di “Iatì” album di esordio di “Marina Mulopulos” e di “Non trovo le parole” di “Maldestro“
  • Alle 20.00 Presentazione live dell’album “In attesa di giudizio” dei “Demonilla”

Oltre ai tanti eventi da segnalare alle 17 il Premio DiscoDays “Fotografia per la Musica” a HENRY RUGGERI. Il suo obbiettivo ha immortalato i momenti Live delle più grandi stelle del Rock: dagli Who ai Rolling Stones, dagli Ac/Dc al Boss Bruce Springsteen.

Discodays ospiterà anche la mostra fotografica “I WANNA LIVE”Mostra Fotografica di Henry Ruggieri Vincitore della 4′ edizione del concorso nazionale di fotografia “Musica a Scatti”.

Discodays XIV Edizione: prezzi, orari e date

  • Quando: 29 marzo 2015 dalle ore 10.00 alle ore 21.30
  • Dove: Teatro Palapartenope , Via Barbagallo, 115 (Fuorigrotta), Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso 4,00 euro – gratis fino ai 18 anni
  • Contatti e informazioni:  081 5700008 – 081 7628216

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend