Rock! 5: la mostra del Rock al Pan di Napoli

Rock-5-la-mostra-del-Rock-al-Pan-di-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, questa nostra notizia si rivolge a quelli di voi che hanno l’animo più rockettaro e ribelle. Stiamo parlando della mostra del rock al museo Pan di Napoli che torna anche quest’anno, rappresentando ormai un appuntamento immancabile ed irrinunciabile. L’appuntamento più rock dell’anno apre i battenti…

Per la precisone, la quinta edizione della mostra ROCK!, che si svolgerà dal 6 Giugno al 19 Luglio 2015, anche questa volta è stata ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa e co-organizzata con il Comune di Napoli , Assessorato alla Cultura.

Black_History_Month_2015_rock 5 napoli pan

L’anteprima è stata presentata venerdì 20 febbraio  nell’atrio del PAN, un’anteprima di tutto rispetto, in grand stile,  “Aspettando… ROCK!5″. La mostra evento sul Rock, i suoi miti, i suoi personaggi, la sua storia e le sue canzoni, pezzi intramontabili.  In collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, la mostra internazionale ROCK! presenterà un pomeriggio/evento, in occasione delle celebrazioni internazionali del Black history month, mese appunto dedicato alla cultura afroamericana che quest’anno festeggia il suo centesimo anniversario.

Passeremo da Jelly”Roll” MortonaRay Charles, arrivando ai grandi grande Stevie Wonder, Tina Turner, Charlie Parker, B.B. King, Otis Redding, giusto per citare qualche celebre nome. Un lungo pomeriggio di musica dunque, grazie anche alla presenza della Black Market Band con uno special guest,  il sassofonista e compositore Pino Ciccarelli nonchè di riflessioni importanti e significative, in compagnia del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Colombia A. Barrosse, dell’ufficio dell’Ufficio Public Affairs.

L’evento sarà reso ancora più ricco ed interessante  da una degustazione curata, pensate, dalla Fondazione Italiana Sommelier – Campania, partner della mostra ROCK!. Saranno presenti Carmela Cerrone (Presidente della Fondazione Italiana Sommelier – Campania), Marco Papa (Responsabile servizio sommelier) e il produttore dell’azienda vitivinicola Luigi De Concilis.  Uno dei vini proposti nel corso della degustazione sarà “Sogno”, vino selezionato lo scorso anno in occasione del compleanno di Michelle Obama, la first lady d’America.

“Aspettando Rock5! “, anteprima, informazioni utili:

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend