“Dignità Autonome di Prostituzione” torna al Bellini

Dignità-Autonome-di-Prostituzione-torna-al-Bellini.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, ecco per voi una segnalazione artistico-teatrale davvero interessante che riguarda uno dei teatri più belli che abbiamo a Napoli; Torna infatti al Teatro Bellini, a grandissima richiesta, la cosiddetta “Casa chiusa dell’Arte”, un’esperienza teatrale letteralmente fuori dal comune, nella quale gli attori a mo’ di prostitute, sono a completa disposizione dello spettatore.

A partire dal 19 Febbraio fino al 15 Marzo, lo spettacolo “Digità autonome di prostituzione” tornerà in scena per divertirvi ed emozionarvi con al sua irriverenza e particolarità. Gli spettacoli si svolgeranno da giovedì a sabato alle ore 21:00 e la Domenica alle 18:00.


 

 Teatro Bellini napoli

Gli attori, vestiranno i panni di prostitute e saranno dunque in vestaglia o giacca da camera e “adescheranno” e si lasceranno a loro volta abbordare dai loro “clienti-spettatori ” che potranno contrattare singole prestazioni artistiche da parte dell’attore stesso: monologhi, prove d’attore con testi del teatro classico e contemporaneo, in una modalità che è del tutto inusuale e originale per il teatro così come siamo soliti conoscerlo e pensarlo.

I tradizionali spazi teatrali sono superati, oltrepassati e reinventati; si invadono letteralmente camerini, uffici, ripostigli, scene, ricostruzioni di camere per regalare un volto totalmente nuovo allo spettacolo che sarà quindi in un certo qual modo “intuitivo”. Il motto della serata sarà: “Mi paghi prima. E anche dopo, se ti è piaciuto.”. La maschera del teatro, si sa, può mutare e plasmarsi infinite volte ed è così che il sacro fuoco dell’arte può essere donato al suo pubblico che ne farà tesoro e lo farà suo.

Insomma cari amici, il teatro, per una sera, potrà essere vostro, alla vostra mercè. Si tratta di un evento senza alcun dubbio particolare da segnare in agenda. Noi di Napoli da vivere ci saremo e voi?

“Dignità Autonome di Prostituzione”  Informazioni utili: 

  • Dove : Teatro Bellini, Teatro Stabile di Napoli , Via Conte di Ruvo, 14.
  • Info: 081.5491266
  • Prezzo biglietto: Unico € 23,00 /  Under 29 € 17,00 – acquistabile solo presso il botteghino del teatro
  • Orari Botteghino: Feriali 10:30/13:30 – 16:00/19:00 – 20:00/22:30 – Domenica 10:30/13:00 – 17:00/21:00
  • Quando: da giovedì a sabato alle ore 21:00 e la Domenica alle 18:00.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend