Wine&Thecity: degustazioni, flash mob e performance d’arte

WineThecity-degustazioni-flash-mob-e-performance-darte.jpg

Ritorna a Napoli, dal 6 al 20 maggio 2015, per la sua VIII edizione Wine&Thecity il fuori salone del vino nato nel 2008 e diventato negli anni la più originale e vivace rassegna di creatività urbana.

Quest’anno una grande novità: ledizione 2015 rientrerà nel calendario degli eventi speciali di NAPOLIperEXPò e punta all’internazionalizzazione della rassegna e ad una serie di azioni per favorire l’incoming turistico in città. Per l’edizione 2015 si amplia anche l’arco temporale della rassegna che coprirà ben 15 giorni, dal 6 al 20 maggio, tra “eventi OFF” e “circuito on the road”.

Più spazio anche al numero dei luoghi coinvolti dal salone dal sottosuolo al mare, dalle vigne metropolitane alle vie dello shopping. Incontri anche in palazzi storici e sedi museali, case private, atelier d’artisti, alberghi, negozi e gallerie d’arte e design, ristoranti e pizzerie. Si arricchirà anche l’offerta culturale tra performance d’arte, flash mob, teatro, itinerari urbani, degustazioni itineranti.

wine-and-the-city-napoli-2014

La rassegna si presenta anche con un nuovo slogan “Vivi l’#ebbrezza di Napoli, la città più irrazionale che esiste”: #ebbrezza sarà la parola chiave 2015, ebbrezza della scoperta, dell’uscire, dell’arte, della parola, del viaggio. Cambia anche l’immagine 2015, disegnata da Maria Luisa Firpo, che vuole raccontare la complessità, la diversità, il gioco e la contaminazione della rassegna che negli anni si è arricchita di numerosi contributi artistici e creativi. Wine&Thecity nasce da un’idea di Donatella Bernabò Silorata e vede all’opera un team tutto al femminile. Una grande festa mobile, un evento diffuso e in movimento, una rassegna di creatività urbana che si reinventa ogni anno.

Di seguito le prime date della manifestazione:

  • 6 e 9 maggio Datè, “Degustazioni nomadi a casa di…”
  • 12 maggio Inaugurazione Pan Palazzo delle Arti di Napoli
  • 13-16 maggio aperitivi e creatività nelle vie dello shopping
  • 15 maggio Wine&Thecity incrocia Wunderkammer Occasioni di teatro in spazi non convenzionali
  • 20 maggio Gran finale arrivederci al 2016-

Appena noto vi forniremo il programma di dettaglio dei numerosi eventi.

Bonus: video di presentazione dell’iniziativa

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wR4lwDgSfx8[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend