Jesus Christ Superstar in scena al Teatro Augusteo

Jesus-Christ-Superstar-in-scena-al-Teatro-Augusteo.jpg

Jesus Christ Superstar è la più grande opera rock di tutti i tempi e sarà in scena, per il suo 20° Anniversario, al Teatro Augusteo di Napoli dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015.

Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo è in scena per la prima volta in Europa con un interprete d’eccezione nel ruolo di Gesù: Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, grande capolavoro del 1973. Grande protagonista del film musicale Ted Neeley nonostante i suoi 71 anni è sempre lo stesso ed è il classico interprete che si lega al suo personaggio. Sul palco è eccezionale.

teatro augusteo napoli

In scena con lui Simona Distefano (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Francesco Mastroianni (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Claudio Compagno (Simone/Pietro). Nell’importante ruolo di Giuda, Feysal Bonciani: ricordiamo che l’intera vicenda è narrata dal punto di vista di Giuda, sempre interpretato da un artista di colore, fedele amico di Gesù ma destinato al tradimento per troppo amore. Sul palco anche l’Orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello e un ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce. Da non perdere.

Jesus Christ Superstar: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015
  • Dove: Teatro Augusteo Piazzetta Duca D’aosta (Funicolare Centrale)
  • Prezzo biglietto: da 30,00 a 45,00 euro
  • Contatti e informazioni:  Info. 081414243 – 081405660

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend