Fabula Nera: arte, cultura e spettacolo nella Chiesa Gioiello

IMG20110818163525753_900_700.jpeg

Sabato 31 gennaio 2015 nel centro storico di Napoli il gruppo Te.Co Teatro di Contrabbando, in collaborazione con Legambiente Campania, presenta all’interno dello scenario archeologico e storico-artistico della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli un evento tra arte, cultura e spettacolo. Si inizia alle ore 19:00, con una visita guidata allo splendido complesso archeologico partenopeo di Sant’Aniello a Caponapoli e poi si proseguirà attorno alle 19,30 con uno spettacolo teatrale del gruppo Te.Co, Teatro di Contrabbando dal titolo “Fabula Nera” di Luca Sangiovanni con Chiara Vitiello, Luigi Credendino e musiche dal vivo di Valerio V. Bruner. Lo spettacolo è imperniato sullo scenario della rivoluzione napoletana del 1799 che diventa sfondo per una storia di conflitti e incomunicabilità che dominano Napoli ieri come oggi.

Legambiente Campania nell’ambito della collaborazione offerta al Rettore della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, d’intesa con il Vicario della Cultura della Curia Arcivescovile di Napoli, ha organizzato questa importante giornata di conoscenza aperta ad adulti e studenti per la maggiore valorizzazione e fruizione del prestigioso bene storico monumentale. La visita guidata delle ore 19, tenuta da espeti, sarà un appuntamento importante per chi ama Napoli, la sua storia, la sua cultura, il suo patrimonio.

Te.Co, acronimo di Teatro di Contrabbando, è una giovane realtà teatrale napoletana aperta al traffico di idee e parole. Costituita come associazione culturale, l’obiettivo di Te.Co. è dare voce – e uno spazio – a chi cerca di “contrabbandare” la propria arte e le proprie idee. Lo spettacolo “Fabula nera” che presentano ci parla di una lazzara e un giacobino. Due facce della stessa medaglia che sembrano destinate a non incontrarsi mai. O forse chissà… spetterà al pubblico scoprire gli intrecci di questa affascinante storia.

Per la partecipazione all’iniziativa è previsto un contributo di 10 euro a persona che sarà devoluto per il restauro e la fruizione della Chiesa e per premiare l’impegno dei giovani artisti.   

Fabula nera: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 31 gennaio. ore 19:00visita guidata, ore 19: 30 inizio spettacolo
  • Dove: Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, Largo sant’Aniello a Costantinopoli Napoli
  • Prezzo biglietto: 10 euro a persona devoluti per restauro e la fruizione Chiesa
  • Contatti e informazioni:Prenotazioni: 339 258 80 60– valeriobruner@gmail.com  

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend