Sergio Cammariere in concerto al Teatro Augusteo

sergio-cammariere-in-concerto-a-napoli-2-febbraio-2015.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, ecco per voi un’ interessante segnalazione artistico musicale di quelle da segnare in agenda; il grande Sergio Cammariere sarà infatti a Napoli, e più precisamente il 2 Febbraio 2015 al Teatro Augusteo, per un concerto unico ed emozionante. Dopo una lunga attesa, dunque, il cantautore torna finalmente a calcare le scene e a farci emozionare con la sua musica e le sue composizioni dal tono decisamente “bon ton”.

Quello dell’artista calabrese è senza alcun dubbio uno stile inconfondibile; sound e ritmi delicati, incorporei eppure così fortemente tangibili. Stile classico ma anche jazz, malinconico ma anche lieto e felice. Insomma, emozionante e carico di vibranti sensazioni che ci accompagnano dalla prima all’ultima nota.

teatro augusteo napoli

Al teatro Augusteo, per il suo concerto napoletano, l’artista porterà sul palco certamente alcuni brani inediti dal suo nuovo e attesissimo album “Mano nella mano“, risultato di un’intensa quanto fruttuosa collaborazione con il grande cantautore romano Roberto Kunstler che in passato ha scritto non solo per Sergio Cammariere, ma anche per artisti di tutto rispetto del calibro di Paola Turci e Ornella Vanoni, giusto per citare qualche nome.

Il nuovo album “Mano nella Mano”, è un disco caratterizzato da sonorità arabo-spagnole, chiaramente percepibili nei brani  presenti nella raccolta. E ancora, ad accompagnare il tutto ci sono fisarmoniche, chitarre e l’immancabile pianoforte, alleato prezioso di Cammariere che ne ha fatto suo simbolo e vanto.
Sia la musica che le parole contenute in “Mano nella mano”,  rivelano senza dubbio la profonda stima che Sergio Cammariere nutre nei confronti di Bruno Lauzi nonchè per il cantautore catalano Joan Manuel Serrat qui grandemente omaggiati.

Sergio Cammariere in concerto, informazioni utili:

  • Quando:  2 Febbraio 2015
  • Dove: Teatro Augusteo di Napoli, via P.tta duca d’Aosta 263, Napoli.
  • Prezzo biglietto: Poltrona Fila 1-18 40,00; Poltrona Fila 19-25 30,00; Poltroncina 20,00
  • Contatti e informazioni: Tel. 081414243 – 405660 per info.teatroaugusteo@libero.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend