Mostra gratis sulla pittura del ‘600 a Palazzo Stigliano Zevallos

nuovo-museo-a-napoli-Gallerie-di-Palazzo-Zevallos-Stigliano.jpg

Un’occasione da non perdere per vedere (o rivedere) la mostraTanzio da Varallo incontra Caravaggio – Pittura a Napoli nel primo Seicento” nello splendido palazzo Zevallos Stigliano di Via Toledo. Così come per l’inaugurazione di ottobre anche per la chiusura della mostra l’esposizione sarà visitabile gratuitamente nei due ultimi giorni in particolare sabato 10 gennaio 2015 dalle 15:00 alle 20:00 e domenica 11 gennaio 2015 dalle 10:00 alle 20:00.

Mostra gratis sulla pittura del '600 a Palazzo Stigliano Zevallos

La mostra ci consente di ammirare la produzione artistica napoletana del primo seicento, un periodo favoloso per Napoli che usciva da un’ampia ristrutturazione voluta da Don Pedro da Toledo,Viceré spagnolo a partire dalla metà del 500 che promosse grandi lavori di ampliamento e arricchimento della città. Sabato 10 gennaio 2015 inoltre alle ore 18:00 la curatrice Maria Cristina Terzaghi terrà una breve conferenza sull’attività di Caravaggio a Napoli e successivamente guiderà una visita alla mostra.

Ricordiamo che lo splendido Palazzo Zevallos Stigliano su via Toledo è stato da qualche mese completamente riorganizzato e riallestito  tanto da diventare una grande e importante sede fissa del progetto Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo. Un vero e proprio museo con un nuovo allestimento che presenta oltre 120 opere, con tanti capolavori riguardanti la città di Napoli dal Seicento sino ai primi anni del Novecento. In più si può ammirare lo splendido Martirio di Sant’Orsola di Caravaggio, anzi l’ultimo dipinto di Caravaggio.

Gratis a Palazzo Stigliano:prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015
  • Orari: sabato 10 dalle 15 alle 20 e domenica 11 dalle 10 alle 20
  • Dove:  Palazzo Stigliano, Via Toledo, 185 Napoli
  • Prezzo biglietto:ingresso gratuito
  • Contatti e informazioni:   N. verde 800.454229

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend