Addio Pino

addio-a-pino-daniele.jpg

Ricordiamo Pino con una grande esecuzione di Napule è dal vivo accompagnato dalla graffiante chitarra di Eric Clapton 

 

 

E’ difficile non rimanere colpiti da una notizia del genere. Ognuno di noi l’avrà ascoltato migliaia di volte e ha in casa tanti suoi cd e dvd con le sue belle canzoni. La sua musica ha accompagnato la nostra città e la nostra vita ed è diventata una bandiera identificativa di una Napoli più bella e migliore di quella che forse a volte è.

pino daniele live al palapartenope

Pino Daniele è, e rimane un grande della musica napoletana, italiana e internazionale. Ai suoi concerti la gente cantava tutti i suoi brani a memoria perché oramai erano e sono parte della nostra vita: musiche che hanno accompagnato la nostra e la sua esistenza e che hanno contribuito a rilanciare l’immagine di Napoli nel mondo.

Un grande vuoto nella musica di Napoli e nel nostro piccolo mondo fatto anche dei suoi bellissimi brani. Ricordiamolo così, con la chitarra in mano mentre suona una bellissima versione di Napul’è , uno dei suoi primi brani e tra i più belli, accompagnato dalla graffiante chitarra di Eric Clapton un altro gigante della musica mondiale. Ciao Pino la tua musica rimarrà sempre nei nostri cuori.

Pino Daniele & Eric Clapton – Napule è – live in Cava de’ Tirreni – 24 Giugno 2011

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend