Festa della Befana al Plebiscito, a via Caracciolo e al Decumano del Mare

Festa-della-Befana-al-Plebiscito-a-via-Caracciolo-e-al-Decumano-del-Mare1.jpg

Una grande festa della Befana, per piccoli e grandi è stata organizzata per il giorno dell’Epifania tra Piazza del Plebiscito, il Lungomare di via Caracciolo e la zona del Decumano del Mare.

E’ solo una delle tante manifestazioni organizzate in città per l’Epifania ma è forse la più tradizionale e la più attesa dai piccoli perché, negli anni,  prevedeva anche l’arrivo dal cielo della Befana. L’evento della mattina al Plebiscito è a cura del Comune e dei Vigili del Fuoco di Napoli e inizia con un concerto dei Pompieri e un percorso assieme ai Vigili del Fuoco per i bambini a cui, alla fine, parteciperà anche “La Befana” distribuendo tante cose buone.

Poi ancora tantissimi eventi nelle altre zone, dalla mattina fino alla sera, accontentando così grandi e piccoli. Tanti appuntamenti che renderanno il giorno dell’Epifania molto apprezzato dai bambini ma anche dai grandi. Ma vediamo il dettaglio di tutti gli eventi in questa bella zona della città.

Gli eventi della festa della Befana al centro di Napoli

Piazza del Plebiscito

  • martedì 6 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, in piazza del Plebiscito appuntamento con i Pompieri. Alle 11 suonerà la Civica Fanfara dei Pompieri, (sarà presente il Sindaco de Magistris) , ed a seguire, fino alle 13.00 tutti a Pompieropoli, un percorso ideato e dedicato ad insegnare ai piccoli protagonisti la sicurezza attraverso attività ludiche. In piazza sorprese per i più piccoli portate dalla Befana che scenderà a regalare caramelle a tutti.

Lungomare Caracciolo

  • dalle10.30 alle 13.00, esibizione della Banda Barocco Veneziana, nell’ambito di “Arriva la Banda”;
  • alle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.30, Grande Show Epifania, nell’ambito di “Art into strit” festival di artisti di strada, guarrattelle, musica e animazione;

Decumano del Mare, Largo Banchi Nuovi,

  • dalle ore 11.00, Teatro stabile di strada: ‘O Pazzariello e ‘a Musica Giappunesa,  Passeggiata Teatrale: La Scrittrice Matilde e la Regina Giovanna;
  • dalle ore 18.00, “Pazz’ Fest” :gli artisti (ri)animeranno il Decumano Del Mare insieme al Pazzariello;
  • alle ore 20.30, Concerto nella Basilica di San Giovanni della Orchestra Multietnica Mediterranea;
  • alle ore 22.00 di nuovo in strada con il concerto di Sandro Joyeux nell’ambito di “Pazz’ yes I am”, piccolo festival di arte di strada.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend