Notte di Capodanno 2015 nelle piazze più belle della Campania

Notte-di-Capodanno-2015-nelle-piazze-più-belle-della-Campania.jpg

Tantissimi eventi per la serata di Capodanno in tutta la Campania e molti nelle piazze per passare tutti assieme la notte più magica dell’anno. Grandi concerti con i nomi più importanti della musica italiana (e tanti di origine campana doc). Napoli fa da asso pigliatutto con il grande concerto di Gigi D’Alessio e la sua banda di amici che sarà trasmesso anche in diretta su Canale 5 ma Salerno non è da meno con Emma e Rocco Hunt. Si è mossa in ritardo Caserta ma è riuscita a bloccare Clementino e poi un pò tutte le altre grandi e piccole città della Campania. Vediamo di seguito che succederà la notte del 31 dicembre in alcune piazze della nostra regione.

Napoli: al Plebiscito con Gigi D’Alessio e sul lungomare la discoteca

Capodanno a Napoli in Piazza del Plebiscito con Gigi D’ Alessio & Friends, tantissimi cantanti e musicisti che si esibiranno sul palco per un fantastico Capodanno 2015. L’ evento che chiuderà l’anno sarà trasmesso su Canale5 e su RTL. Capodanno in Piazza del Plebiscito, tra i fan scatenati che continueranno a ballare fino all’alba sul lungomare dove sono state allestite tante postazioni che trasformeranno via Caracciolo nella più grande discoteca all’aperto d’Italia. Fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo completeranno la magica nottata napoletana.

Salerno: in piazza con Emma e Rocco Hunt

Serata di capodanno in Piazza Amendola a Salerno con Rocco Hunt ed Emma Marrone. A mezzanotte brindisi con il Sindaco Vincenzo De Luca e lo spettacolo dei Fuochi Artificiali. Si inizia mercoledì 31 dicembre a partire dalle ore 21.15 con due grandi protagonisti della scena artistica italiana per una notte di musica alla presenza di migliaia di persone. La Città delle Luci d’Artista festeggia con Rocco Hunt, figlio di Salerno e vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani, ed Emma Marrone, che si è imposta grazie ai talent show. Nell’area pedonalizzata del concerto verranno installati degli schermi giganti e resteranno accese le Luci d’Artista che renderanno ancora più magica l’atmosfera.

Caserta: la notte con Clementino e gli Arteteca

Si inizia la mattina del 31 dicembre a Caserta dove in  Piazza Duomo dalle ore 11 si svolgerà Sound System in the street, Concerto di musica reggae a cura del gruppo musicale Earthwork Soundsystem che si replicherà alle 19. Poi in serata tutti in piazza Margherita per il tradizionale concerto di Capodanno con Clementino. Insieme a lui sul palco ci sarà il DJ Tayone e il duo comico Arteteca, i “tamarri” del programma Made in Sud.

Benevento: in piazza con i “Sancto Ianne”

il 31 dicembre, in Piazza Castello, si terrà il Concerto di Capodanno. Saranno i “Sancto Ianne”, la notte del 31 dicembre, con il loro “#capodannomadeinsannio” a salutare il 2015. Si prosegue la mattina del giorno 1 gennaio quando alle ore 11.15 al Teatro Massimo si svolgerà il tradizionale concerto ad ingresso gratuito saluta il nuovo anno con le note delle melodie di Strauss, Saint-Saens, Offenbach, Brahms e Mascagni, eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Plovdiv (Bulgaria), diretta dal maestro Leonardo Quadrini; solista Natalia Ceaicovschi.

Pozzuoli: con Gigi Finizio e  i Gomorroidi

A festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza a Pozzuoli ci sarà Gigi Finizio il bravo artista napoletao tanto amato dal suo pubblico. In attesa della mezzanotte ad affiancarlo il 31 Dicembre, direttamente da Made in Sud, i “Gomorroidi” con i Ditelo Voi che fanno la parodia del famoso film di Roberto Saviano.L’appuntamento è dalle ore 23:00 del 31 Dicembre 2014 presso la “Piazza A mmare” a Pozzuoli. Presente la serata Marta Marandola.

Capri: musica live in piazza

Un programma di festeggiamenti che inizianodal 30 dicembre 2014 a Capri con un concerto chitarra e mandolini nella Chiesa S. Stefano alle ore ore 11.00 e proseguono in pomeriggio con Jazz in Capri Winter in Piazza Umberto I alle ore 19.00. Il 31 dicembre  Concerto di Capodanno alle ore 11.00 Chiesa di S. Stefano mentre la sera in piazza con “Aspettando la mezzanotte” musica live con gli Allerja – Discoteca con Relight Orchestra. Annunciato Peppino di Capri che presenterà il suo nuovo album. Il 1 gennaio esibizione di gruppi folcloristici in Piazza Umberto I alle ore 19.00

Sorrento: con il Ciuccio di Fuoco

A Sorrento ci saràla tradizionale accensione del Ciuccio accompagnata dall’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico Piedigrotta Sorrentina e la partecipazione di Marco Palmieri: si inizia il 31 dicembre 2014 in Piazza Tasso, Sorrento alle ore 18.00. dove il tradizionale fantoccio a forma di ciuccio viene portato su un carrello di ferro, bardato di petardi, bengala e altri fuochi d’artificio. Dopo l’incendio dell’asino in genere parte uno spettacolo di fuochi d’artificio dalla zona del grand hotel Excelsior Vittoria che saluta l’anno che sta per concludersi e accoglie festosamente quello che sta per iniziare.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend