Dolce Natale: 8 visite guidate con degustazione di dolci tradizionali

dolce-natale-2014-campania.jpg

Dolce Natale è un nuovo appuntamento tematico organizzato da Artecard che prevede visite guidate ai capolavori della Campania e degustazione finale dei dolci tipici realizzati da maestri pasticcieri. Da Giovedi 26 Dicembre 2013 a Domenica 5 Gennaio 2014 con Artecard, la carta del turismo in Campania, saranno organizzati 8 eventi davvero imperdibili. Artecard, lo ricordiamo è una card turistica che consente gli accessi a musei ed eventi in Campania comprensiva di trasporti pubblici e servizi turistici per 40 siti a Napoli e 80 in tutta la Campania.

Ma torniamo a Dolce Natale: otto visite guidate, performance teatrali e degustazioni in otto luoghi d’arte della Campania raccontati da storici dell’arte. Tutti luoghi particolari quali il Museo di San Martino, le Catacombe di San Gennaro, il MADRE Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, il Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, il Museo Correale di Terranova di Sorrento, la Certosa di San Giacomo a Capri, Villa Rufolo a Ravello e il Real Belvedere San Leucio a Caserta, tutti posti bellissimi della nostra terra.

dolce natale 2014 artecard

Oltre alle visite ai luoghi la storia dei tipici dolci natalizi, le origini dei loro nomi e le ricette tradizionali che saranno raccontate in forma teatralizzata dall’attrice Nunzia Schiano. E poi il gran finale: al termine della performance ci sarà la degustazione dei dolci, realizzati da maestri pasticceri secondo le ricette originali. In alcuni casi è previsto il servizio navetta in bus da Napoli.

Gli appuntamenti del Dolce Natale

  • 26 dicembre ore 11.00 –  Museo di San Martino, Napoli – Il commovente splendore delle povertà – Gli Struffoli
  • 27 dicembre ore 11.00 – Real Belvedere San Leucio, Caserta – Perle su tinte pregiate – Il Divino Amore  (Servizio navetta solo su prenotazione da Napoli ore 9.45);
  • 28 dicembre ore 11.00 – Certosa di San Giacomo, Capri – Tesori incastonati nella roccia – I Roccocò;
  • 29 dicembre ore 11.00 – Villa Rufolo, Ravello – Allegria sul Mediterraneo – Le Zeppole Sorrentine Amalfitane
  • 30 dicembre ore 11.00 – Catacombe di San Gennaro,Napoli – Le rugose sorprese della materia – Le Sapienze
  • 03 gennaio ore 11.00 – Museo Correale di Terranova, Sorrento – Losanghe scure da intarsiare – I Mostaccioli
  • 04 gennaio ore 11.00 – Complesso delle Basiliche Paleocristiane, Cimitile – All’origine del simbolo – I Susamielli – (Servizio navetta solo su prenotazione da Napoli ore 10.00)
  • 05 gennaio ore 19.00 – MADRE Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, Napoli – L’assoluta disponibilità del bianco – I Raffioli – Gran finale con serata special

 Dolce Natale: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 26 dicembre 2014 al 05 gennaio 2015
  • Dove: vari luoghi della Campania come da programma
  • Prezzo biglietto: intero € 8.00 – Ridotto € 5.00 (per soggetti convenzionati)
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili.
    al num. 800 600 601 da cellulari ed estero +39 06 39967650

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend