Il Concerto di Capodanno 2015 della Nuova Orchestra Scarlatti

Il-Concerto-di-Capodanno-2015-della-Nuova-Orchestra-Scarlatti.jpg

Giovedì 1 gennaio 2015 alle ore 19.00 al Teatro Mediterraneo si terrà un bellissimo Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Gianna Fratta. Un concerto che non avrà nulla da invidiare al famoso concerto trasmesso da Vienna e dove saranno eseguite, dai bravi maestri della Nuova Orchestra Scarlatti, musiche di J. Strauss,  D. Shostakovich, V. Monti,  M. Theodorakis, G. Bizet, A. Piazzolla e di molti altri.

nuova orchestra scarlatti concerto di capodanno 2015

Tanta bella musica tra valzer, polke, tanghi e molto altro ancora tra Parigi, Mosca, Vienna e un pizzico di Mediterranee. Si partirà con un inizio a sorpresa e poi tre deliziosi valzer di Dmitrij Shostakovich porteranno a Strauss. Da questo si passerà vertiginosa Czardas di Monti in versione per grande orchestra. Poi ancora Strauss con le sue marce e le sue polke, a introdurre in un crescendo senza pause, la Danza di Zorba, l’Ouverture della Carmen di Bizet, un appassionato canto arabo in una rielaborazione orchestrale classica, un tango lento che diventa preghiera e uno veloce in forma di fuga di Piazzolla. Poi i fuochi d’artificio di Tritsch Tratsch Polka, un turbinoso Vivacissimo del barese De Giosa e l’immancabile Radetzky Marsch.

E’ un vanto di Napoli la Nuova Orchestra Scarlatti che nacque quando fu sciolta l’Orchestra Scarlatti della RAI di Napoli,  il 21 marzo 1993. Il suo debutto fu all’Auditorium RAI di via Marconi con un magnifico concerto diretto da John Neschling che fu trasmesso sia in radio che in Tv sui canali RAI. Da allora l’orchestra è presente con varie iniziative sia sul territorio campano con rassegne e concerti sia  con  numerosi concerti in importanti città italiane ed estere.

Concerto di Capodanno: prezzi, orari e date

  • Quando: Giovedì 1 gennaio 2015 alle  ore 19.00  
  • Dove: Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare – Viale Kennedy 54
  • Prezzi biglietti: posti numerati Euro 22 + prev.
  • Contatti e informazioni: Info: 081.410175

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend