“La Bella Addormentata” al Teatro Bellini dal 25 al 28 dicembre

La-Bella-Addormentata-al-Teatro-Bellini-dal-25-al-28-dicembre.jpg

Dal 26 al 28 dicembre 2014 al Teatro Bellini andrà in scena “La Bella addormentataun balletto in un prologo e tre atti con coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Piotr Il’ic Caikovskij.

Una versione particolare della “Bella Addormentata” quella che arriva al Bellini creata da Fredy Franzutti, giovane coreografo del Balletto del Sud, che ci presenta la “sua” versione in balletto ambientata nel Salento della «La Bella addormentata nel Bosco» sulla musica di Cajkovskij.

la bella addormentata teatro bellini napoli

L’adattamento di Franzutti parte infatti da una “Bella” che si addormenta non pungendosi con il classico fuso ma perché viene morsa da una tarantola. Da qui si scatenano le belle e scatenate danze che vorrebbero esorcizzare il maleficio della tarantola e che ci trascinano in un balletto ricco e pieno di avventure. La storia parte negli anni ‘40 quando una famiglia si trasferisce nella villa di campagna in una provincia del sud dell’Italia, lontano dai pericoli della guerra. Qui la moglie del capofamiglia mette al mondo la sua creatura tra la grande agitazione delle donne di tutta la famiglia. E nasce una bella bambina che verrà chiamata Aurora che, nel tempo cresce e arriva ai sedici anni. Alla festa di compleanno viene morsa da una tarantola e si addormenta per cento anni finchè un giovane non la sveglia con il classico bacio. Uno spettacolo veramente bello sotto tutti gli aspetti, dalle luci ai virtuosismi dei ballerini, che ha accostato la classicità della storia alla moderna ambientazione ed a una splendida coreografia.

La bella addormentata: prezzi, orari e date

  • Quando: 26 al 28 dicembre 2014
  • Dove:Teatro Bellini Via Conte di Ruvo, 14  Napoli 
  • Prezzo biglietto: da 22 a 33 euro
  • Contatti e informazioni:   Tel. 081.5491266

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend