L’Edenlandia riapre a maggio con sette nuove attrazioni

riapre-ledenlandia-estate-2015.jpg

Da qualche giorno sono iniziati i sopralluoghi nel Parco di Edenlandia, che è chiuso da anni ed in stato di abbandono, ma che probabilmente riaprirà per fine maggio 2015 in occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla sua storica apertura. Dopo le verifiche di questi giorni nel complesso di Edenlandia inizieranno cinque mesi di duro lavoro per ristrutturare e riorganizzare completamente quello che era il parco giochi più famoso nel sud Italia.

L'Edenlandia riapre a maggio con sette nuove attrazioni

Già a settembre 2014 con poche parole pubblicate su Facebook, il Sindaco de Magistris aveva annunciato la firma dell’accordo e la riapertura dell’Edenlandia per maggio ma ora la situazione è diversa. Siamo in una fase strettamente operativa e sono iniziate le verifiche effettive dei tecnici per i lavori da svolgere. Anni di abbandono hanno creato una situazione drammatica: la vegetazione ha ricoperto e rovinato gran parte delle strutture del parco. Al resto hanno pensato i soliti vandali che hanno dato anche loro una mano alla rovina del complesso.

Ma le verifiche e i sopralluoghi stanno consentendo ai tecnici e al nuovo direttore, Cosimo Barbato, di capire quali attrazioni potranno essere recuperate e quali invece saranno abbattute. Non si sa ancora cosa sarà recuperato ma di sicuro arriveranno 7 nuovi giochi. Dobbiamo ancora aspettare qualche mese per sapere se si potrà tornare nel castello, o sui trochi o su Dumbo o sul famoso trenino. Intanto trapela qualche dubbio sugli autoscontro e sul “mitico” galeone dei pirati in mezzo al laghetto su cui si arrivava salendo sulla zattera: sembrerebbero troppo rovinati per restare.

Altre novità ci saranno negli ingressi e nei viali in cui, un cammino illuminato, segnerà il percorso. Molte aree rimarranno vuote dopo la verifica dei tecnici e gli abbattimenti di attrezzature e dei giochi ma saranno riempite dalle nuove attrazioni  che verranno fornite da una importante storica azienda che costruisce e installa attrazioni in vari parchi quali quelli della Walt Disney, di Gardaland e della Paramount.  Ma la apertura di maggio sembra che sia temporanea: per l’estate di sicuro, forse cinque mesi, da maggio a ottobre. Poi Edenlandia chiuderà in inverno per completare i lavori e diventare un grande parco tematico.  Se volete rivedere l’Edenlandia di un tempo con le foto originali della mitica giostra napoletana leggete un nostro precedente articolo.

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend