Capodanno 2015 a Napoli: programma degli eventi

Capodanno-2015-a-Napoli-programma-degli-eventi-.jpg

Napoli viva, viva Napoli” è il nome che racchiude i tanti eventi gratuiti che accompagneranno nelle piazze e nelle strade di Napoli la notte di Capodanno 2015.

Quest’anno si inizia alle ore 21.00 ed il ricco programma di eventi si protrarrà sino alle 6.00 del mattino con la metro 1 e funicolari funzionanti.

CAPODANNO 2015 A NAPOLI

Dunque tanti eventi a Capodanno e tutto gratis a Napoli nella notte più magica dell’anno con due location principali: Piazza Plebiscito con il grande concerto di Gigi D’Alessio & Friends e il Lungomare che è stato trasformato nella più grande discoteca all’aperto d’Italia per la festa di fine anno con ben 4 palchi e 6 torri. E’ doveroso dire che D’Alessio ha organizzato il mega concerto a sue spese escluso il palco e i servizi generali che sono a cura del Comune. Durante il concerto Gigi D’Alessio lancerà anche una raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausillipon per finanziare il polo pediatrico di Napoli che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti con lo scopo di creare un luogo che consenta ai bambini di avvicinarsi alla struttura senza avere paura.

Ci sarà la diretta TV da Napoli, per i più pigri o per far apprezzare il  Capodanno napoletano in tutta Italia, su Canale 5 e Rtl e poi tanti DJ fino alle 6 del mattino per la discoteca più grande d’Italia con 4 differenti piste sul lungomare. Poi ancora istallazioni di video mapping su Castel dell’Ovo e gran finale con i fuochi d’artificio in via Partenope. Per questa grande notte saranno garanti in città i trasporti pubblici.

Programma Capodanno 2015 a Napoli

Concertone di fine anno:

  • Piazza Plebiscito dalle ore 21 in diretta TV su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci e in appuntamento in radio dalle ore 19:00 su Rtl 102.5. Grande concerto gratuito con sul palco Gigi D’Alessio & Friends con Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte e tanti altri…

Discoteca all’aperto con vari palchi

Lungomare Caracciolo dalle 00:15 alle 06:30. In contemporanea a cura di Kiss Kiss Network, Kiss Kiss Italia, Radio Ibiza, Kiss Kiss Napoli. I palchi saranno sistemati nelle zone di:

  • Rotonda Diaz – DJ Cube
  • Piazza Vittoria – Live Show
  • Via Nazario Sauro, Fontana Dell’Immacolatella – Latino americano
  • Borgo Marinari – Revival ’70 – ’80 Legendary Dance

Via Caracciolo – via Partenope sui due lati della strada ci saranno 6 torri layer ed in ciascuna saranno ospitate aree bar, postazioni luci e audio per garantire diffusione dell’impianto audio per tutta la zona e per garantire anche punto di ristoro per chi tra un ballo e un altro vorrà rifocillarsi.

Castel dell’Ovo – dalle ore 00:45 – 3 installazioni di mapping video su Castel dell’Ovo

Castel dell’Ovo – ore 01:15 fuochi d’artificio dalla terrazza

Trasporti pubblici – La linea 1 della metropolitana, le funicolari Centrale e Chiaia, effettueranno il servizio con continuità nella notte 31 dicembre 2014 – 1 gennaio 2015, con ripresa dopo le ore 16 a Capodanno. BUS ultime partenze intorno alle ore 19. Per il 31 Dicembre Apertura No Stop Parcheggi:  Brin – Colli Aminei – Frullone – Chiaiano – Spalti Maschio Angioino

[ad name=”Napoli-end”]

 

scroll to top
Send this to a friend