Partono le luci natalizie a San Gregorio Armeno

san gregorio armeno presepi

Sabato 8 novembre dalle 18 San Gregorio Armeno, la strada dei pastori napoletana, sarà illuminata dalle luci di Natale. Lo apprendiamo dal quotidiano “il Mattino” che ci informa dell’impegno della Camera di Commercio di Napoli, che ha pagato le installazioni, della Municipalità e dall’Associazione dei maestri presepiali. Lo scopo delle luci natalizie è far si che quest’anno San Gregorio Armeno possa essere pronta per tempo ad accogliere i numerosi turisti.

Ricorderete la polemica di due anni fa quando nessuno interveniva per l’illuminazione natalizia e la strada di San Gregorio Armeno fu illuminata dalle «Luci d’artista» salernitane. Quest’anno sarà diverso e la strada di Napoli più conosciuta al mondo offrirà la migliore immagine di se ai numerosi turisti e napoletani che vi andranno per ammirare i veri presepi della tradizione napoletana. Sistemata a tempo di record anche la strada, interrotta per qualche giorno per il crollo di una parte del campanile dell’omonima chiesa, oramai messo in sicurezza pochissimi giorni.

E si parla anche della mobilità dei pedoni nella zona: tutti ricorderanno i “sensi unici” organizzati gli anni scorsi per la circolazione dei pedoni nei fine settimana. Anche quest’anno, probabilmente da fine novembre, nei weekend, ci sarà il senso unico nel decumano inferiore, da piazza san Domenico Maggiore fino a San Gregorio Armeno, strada che sarà percorribile solo in un senso fino all’incrocio con via Tribunali incanalando le migliaia di visitatori nella strada dei presepi solo in salita. Con questi provvedimenti si entra pertanto nel vivo delle feste e della classica atmosfera natalizia di San Gregorio Armeno..



© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top