“Chimera: Amore e Psiche” al Tunnel Borbonico

Chimera-amore-e-psiche-al-Tunnel-Borbonico.jpg

Sabato 8 novembre 2014 un interessante spettacolo teatrale andrà in scena nella particolare  cornice del Tunnel Borbonico. “Chimera: la favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana” è uno spettacolo di Livia Bertè, accompagnato da suggestivi momenti musicali a cura del Maestro Gianluca Rovinello, che sarà presentato nella Napoli sotterranea, nelle suggestive grotte di tufo del Tunnel Borbonico.

Sul “palcoscenico sotterraneo”, gli attori napoletani daranno un corpo alle figure eteree e senza tempo protagoniste di una delle storie più belle di sempre.

Le immagini da loro rievocate saranno capaci di donare il giusto colore notturno alla Favola di dolcezza e candore che unisce Amore alla sua Psiche. Sul palco ci saranno Valerio Gargiulo e Livia Bertè, diretti da Ilaria Vitale con musiche scritte da Gianluca Rovinello ed eseguite dal vivo dall’arpista stesso e dalla violinista Anna Rita Di Pace, accompagnati da bellissimi effetti scenici  ricreati con un costante gioco di veli.  Per la rappresentazione  si useranno per lo più luci non artificiali, fiaccole, bracieri che  esalteranno la semplice bellezza dal luogo dove verrà effettuata la rappresentazione.

amore_psiche chimera

Il Tunnel Borbonico è un viadotto militare sotterraneo commissionato da Ferdinando II all’architetto Errico Alvino nel 1853, divenuto poi ricovero bellico durante la II Guerra Mondiale. Riportato alla luce e aperto al pubblico dai geologi Gianluca Minin ed Enzo de Luzio, il Tunnel è uno spazio perfetto con il suo labirinto di cunicoli ed ampie cisterne sotterranee per accompagnare l’immaginazione in un tempo antico, lontano dalla realtà.

Bonus:  Trailer su YouTube dell’evento 

 

Chimera: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 8 novembre 2014 (ore 19:30 e ore 21:00)
  • Dove: Tunnel Borbonico ingresso di Via Morelli, Napoli.
  • Prezzo biglietto: € 15,00 a persona.     
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria – 081.7645808 – 366.2484151

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend