Al Bellini “Notturno di donna con ospiti” con Giuliana De Sio

Al-Bellini-Notturno-di-donna-con-ospiti-con-Giuliana-De-Sio.jpg

Dal 31 ottobre al 9 novembre  2014 il Teatro Bellini ci presenta una splendida Giuliana De Sio in “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello per la regia di Enrico Maria Lamanna. Un bel testo, drammatico e attuale, che ci viene proposto da Ruccello calato nel quotidiano del triste e desolato panorama delle periferie urbane e dei ghetti degradati. Un thriller  misto a momenti sentimentali e di comicità con atmosfere a volte prese in prestito dai film anni 70 di Scorsese e di Kubrik.

La scena si svolge nella degradata periferia di Napoli, in una casa a due piani, dove vive Adriana (Giuliana De Sio), madre e moglie di Michele, un lavoratore notturno che rientra a casa all’alba. Nella drammatica monotonia della vita di periferia una sera succede ciò che Adriana temeva ma allo stesso tempo desiderava da tempo. Due particolari individui si introducono in casa e senza una logica, affiorano alla mente della protagonista ricordi angoscianti, fantasmi del passato, che provocano una reazione atroce, insensata, “ma a lei necessaria per fuggire da quella prigione grigia e ossessiva”.

GiulianaDeSio_01

Ottima interpretazione di Giuliana De Sio che ricordiamo in film di successo come Scusate il ritardo di Massimo Troisi e Io, Chiara e lo Scuro di Maurizio Ponzi, che le vale il Nastro d’argento e il David di Donatello per la migliore attrice protagonista e di tanti film come I Picari di Mario Monicelli o La vera vita di Antonio H. di Enzo Monteleone o in tv come Gli amici di Gesù – Maria Maddalena  o il bello delle donne (2001–2002).

“Notturno di donna con ospiti” : prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 31 ottobre al 9 novembre  2014
  • Dove:  Teatro Bellini di Napoli Via Conte di Ruvo, 14
  • Prezzo biglietto: da 12 a 30 euro
  • Contatti e informazioni:   Tel. 081.5499688

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend