Vino e concerti gratuiti a Sorrento dal 24 al 26 ottobre

Vino-e-concerti-gratuiti-a-Sorrento-dal-24-al-26-ottobre.jpg

Per la quarta edizione della rassegna Divino Vino si terranno a Sorrento, dal 24 al 26 ottobre 2014, tre giorni all’insegna della buona musica, del gusto e dell’arte con molti eventi gratuiti. In particolare presso la Cattedrale di Sorrento, alle ore 21,30, sono in programma tre serate con tre importanti concerti raccolti nella manifestazione Suoni Divini in Divino Vino che ci consentiranno di ascoltare il grande jazz di Enrico Pieranunzi, la bella e intensa voce di Antonella Ruggiero e la grande musica brasiliana di Morelenbaum sempre gratuitamente.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Sorrento, con la direzione artistica di Mario Mormone, e propone anche degustazioni di vini e mostre artistiche allestite per l’occasione riguardati  gioielli artigianali, apparecchi vintage, vinili da collezione, liuti e fotografie. Per ogni evento l’ingresso sarà libero ma consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ogni sera, il Comune di Sorrento, ha anche previsto uno spazio interamente dedicato ai bambini.cattedrale di sorrento

Suoni Divini Divino Vino 2014: programma concerti

Cattedrale di Sorrento ore 21,30

Venerdi 24 ottobre Enrico Pieranunzi Group – Pieranunzi è uno tra i più noti ed apprezzati pianisti jazz internazionali e suona al Duomo di Sorrento con Gabiele Mirabassi al clarinetto e Mario Criales al contrabbasso. Grande pianista ma anche compositore e arrangiatore, ha registrato più di 70 cd come piano solo o in duo,trio e quintetto collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con i grandi del jazz tra cui Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron.

Sabato 25  ottobre Antonella Ruggiero Trio – Antonella Ruggiero è una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano e a Sorrento sarà accompagnata da Fabio Zeppetella alla chitarra e Roberto Ciammarughi al pianoforte. La Ruggiero negli anni ha sperimentato diverse forme sonore e artistiche iniziando dai Matia Bazar e spaziando dalla musica sacra a quella per bambini, dal jazz al pop, passando per la musica ebraiaca, portoghese e orientale sempre con incredibile bravura e successo.

Domenica 26 ottobre Jacques Morelenbaum in Cello Samba guest Paula Morelenbaum – Gran finale nel Duomo di Sorrento con Jaques Morelenbaum, uno dei grandi protagonisti della musica brasiliana. Special guest, la voce di Paula Morelenbaum. Jacques Morelenbaum è uno dei grandi nomi della musica brasiliana. Musicista sopraffino, violoncellista dal gran tocco, arrangiatore intelligente e originale da qualche anno guida un Cello samba trio che si dedica a rivisitare con sonorità cameristiche e raffinate alcune tra le più note pagine di autori storici di samba in Brasile.

Suoni Divini a Divino Vino: prezzi, orari e date

  • Quando:dal 24 al 26 ottobre 2014,
  • Dove:Cattedrale di Sorrento (Na) ore 21,30
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero e consentito fino ad esaurimento posti
  • Contatti e informazioni: 3282005169 – 3355319984 Pagina eventi

 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend