Sottopalco: il più grande caffè letterario del Sud nel Teatro Bellini

caffè-letterario-sottopalco-teatro-bellini.jpg

Ha aperto in questi giorni, presso il Teatro Bellini, il Sottopalco Cafè un punto d’incontro destinato a diventare il più grande caffè letterario del Sud Italia. Il Sottopalco libri e cibi bio è un progetto ideato e curato dalla casa editrice Marotta&Cafiero editori e dal Teatro Bellini di Napoli. La casa editrice Marotta&Cafiero ama le grandi sfide ed infatti ha aperto a marzo scorso la prima libreria di Scampia ed ora si cimenta con il Sottopalco Cafè.

Il nuovo locale è in pieno centro storico, all’interno di uno dei teatri più antichi della città, ed è un grande spazio con 3 sale da 120, 50 e 30 posti per presentazioni di libri, dibattiti e convegni, una libreria specializzata in editoria indipendente. Ma c’è anche un equobar con prodotti del commercio equo, uno spazio espositivo per mostre fotografiche, un’area musica per showcase e un bistrot da oltre 50 posti a sedere che proporrà solo ed esclusivamente prodotti a Km 0 ed eccellenze della gastronomia campana. Un grande spazio dedicato alla cultura e non solo.

sottopalco cafè napoli bellini

Il Teatro Bellini e la casa editrice Marotta&Cafiero lavorano insieme già da 10 mesi e, nell’area finora utilizzata, hanno già svolto oltre 100 presentazioni di libri, cd e convegni. Ora da Sottopalco cafè si troverà in esclusiva il Caffè Lazzarelle, quello prodotto dalle detenute del carcere di Pozzuoli. Il menù del bistrot sarà pieno di prodotti locali ed equi con vini dell’Irpinia e del Vesuvio, gelati, sorbetti a base del famoso Latte Nobile, snack, tè e tisane firmate da Altromercato sotto la sapiente guida  dello chef campano Pietro Parisi, cuoco-contadino conosciuto in tutto il mondo.

Il Sottopalco cafè ha già iniziato anche due importanti collaborazioni con Legambiente Campania e con l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia. I ragazzi di questo istituto saranno i giovani apprendisti camerieri e cuochi del cafè-bistrot mentre Legambiente proporrà ogni mese prodotti d’eccellenza campani come pomodorini del piennolo, vino Lacryma Christi etc.. Da non perdere.      

Sottopalco cafè, caffè letterario e bistrot, è nel Teatro Bellini in Via Conte di Ruvo, 14, Napoli.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend