Animal Day a Napoli, appuntamento al PAN

animal-day-pan.jpg

Giovedì 16 ottobre 2014 nelle sale del museo PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, si svolgerà il primo Animal day una giornata tutta dedicata ai diritti degli animali dove si potrà accedere anche con il proprio cane. Una giornata ricca di iniziative che, dalle 10 alle 20.30, vedrà svolgersi mostre, convegni e momenti musicali interamente dedicati ai diritti degli animali.

Parteciperanno, tra l’altro, anche i corpi armati che utilizzano i nostri amici animali quali Polizia, Carabinieri, Guardia Forestale nonché la ASL Na1 con il servizio di Sanità Pubblica Veterinaria, le scuole del Progetto Garante, le associazioni animaliste come la LAV, l’ENPA, e quelle impegnate ogni giorno sul territorio.

La giornata è organizzata dal Garante degli animali, un consulente gratuito del Comune di Napoli che, grazie al crowdfunding, ha organizzato l’evento al PAN. Durante il giorno, tra gli altri appuntamenti, una tavola rotonda organizzata dalla Lav sui maltrattamenti di animali, lavori dell’Enpa sugli intervenuti per il sisma d’Abruzzo ed Emilia, un incontro con don Tonino Palmese sul tema “Animali benedizione di Dio”, nonché letture, momenti musicali, consigli di veterinari e incontri con le istituzioni e con le associazioni di volontariato che illustreranno la loro attività sul campo con video e testimonianze. Non mancherà anche una  mostra fotografica sul tema  Animali urbanicurata da Sergio Siano con i lavori di 22 fotografi.

Animal Day al PAN: prezzi, orari e date

  • Quando: Giovedì 16 ottobre 2014 dalle 10,00 alle 20.30
  • Dove: PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli in via dei Mille
  • Prezzo biglietto: ingresso libero 
  • Contatti e informazioni: Pagina evento

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend