Autunno all’Ippodromo di Agnano: sport, mostre e mercatini

autunno-ippodromo-di-agnano.jpg

Tanti appuntamenti nel parco dell’Ippodromo di Agnano dal 12 ottobre al 30 novembre 2014. Un autunno fantastico tra tanti eventi, sfide di cavalli in pista, percorsi del gusto, laboratori artigianali, mostre, mercatini e animazione. La stagione autunnale dell’Ippodromo di Agnano propone due mesi di corse con le più belle sfide tra i migliori cavalli del trotto ma non solo. Ci sarà anche il grande parco verde che è il luogo ideale dove trascorrere una bella giornata all’insegna dello sport, del divertimento grazie alle numerose e varie attività organizzate.

Si parte dal 12 ottobre con “Autunno al Parco dell’Ippodromo di Agnano” e si arriva al 30 novembre con otto appuntamenti domenicali che uniscono eventi a tema e grandi corse dei cavalli ma anche percorsi del gusto, laboratori artigianali, stand espositivi, musica, mostre, mercatini e percorsi per i più piccoli.

Programma di Autunno al Parco dell’Ippodromo di Agnano

ippodromo di agnano eventi 2014

Ogni domenica a partire dalle ore 12.00 con ingresso gratuito ed inizio corse alle ore 14.30.

Corse dei cavalli

  • A ottobre il trotto correrà nei giorni giovedì (ore 15.30) e domenica (ore 14.30) con il seguente calendario: 2, 9, 12, 16 (tris), 19, 23, 26 e 30 ottobre (tris).
  • domenica 12 si disputerà il Criterium Partenopeo Trofeo A.I.R.C. affiancato dal neo nato Trofeo Laurent Perrier prova unica in tre batterie di 3 cavalli ciascuna e finale.
  • domenica 19 spazio alle grandi corse d’autunno con l’internazionale Freccia d’Europa, gran premio di gruppo 1 per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza del miglio prova valida per il circuito Master UET Union Européenne du Trot.
  • A novembre undici giornate di corse in calendario: nove di trotto il giovedì e la domenica nei giorni 2 (Finali Gran Premio Anact 2014), 6, 9, 13, 16, 19, 20, 23 e 25 novembre; due le giornate di galoppo mercoledì 12 e 26 novembre.

Il Parco Verde: gli Eventi.

Otto appuntamenti domenicali, dal 12 ottobre al 30 novembre, organizzati nel parco verde dell’area tribune: percorsi del gusto con degustazioni e laboratori artigianali, stand espositivi, musica, mostre e mercatini.

  • domenica 12 ottobre ‘Vegetalia’, giornata a cura del Centro di Alimentazione Consapevole dedicata al cibo vegetariano e bio.
  • domenica 19 ottobre la storia e la tradizione medievale con ‘Fuoco Vivo’ con il grande spettacolo di bandiere e di tamburi degli storici sbandieratori della città di Sessa Aurunca e della rievocazione storica allestita dai figuranti e combattenti.
  • domenica 26ottobre ‘Birra Fest’ e la cultura della birra artigianale di ogni tipo degustata presso i numerosi stand e musica dal vivo.
  • domenica 2 novembre ‘Torrone Story’ l’antica tradizione artigianale del torrone con espositori provenienti da ogni dove con le migliori specialità ed eccellenze del settore.
  • domenica 9 novembre ‘Pet Show’ interamente dedicata agli amici a quattro zampe con mostra e sfilata di cani di razza e meticci.
  • domenica 16 novembre ‘Street Food’ giornata che offrirà una carrellata su tutti i tipi di street food napoletano e consigli su come effettuare al meglio la cambusa intelligente.
  • domenica 23 novembre ‘Frit Fest’ con corner gastronomici allestiti dai maestri del fritto dolce e salato.
  • domenica 30 novembre ‘Christ Màs’ mostra mercato artigianale per le strenne natalizie.

Il Parco Verde. La Scuderia Dei Piccoli.

Nei mesi autunnali di ottobre e novembre ”La Scuderia dei Piccoli’ aspetta ogni domenica i suoi piccoli amici con un programma ricreativo ed educativo.

  • Domenica 12 ottobre (ore 12.00/16.00) gli affascinanti giochi di legno del Ludobus Artingioco; alle ore 12.00 percorsi di gioco per sperimentare la frutta attraverso l’udito, l’olfatto, il tatto e la vista.Alle 14.30 il via ad una caccia al tesoro alla scoperta dell’Ippodromo. L’ingresso in ippodromo è gratuito per tutti ed il costo di partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli è di euro 5 a bambino per l’intera giornata.
  • Domenica 19 ottobre spazio alla storia e alle tradizioni con il palio medioevale con sbandieratori, sfilata di costumi, il maiale come lo cuocevano un tempo, il pony, e nel pomeriggio la Tarantella di Pulcinella.
  • Domenica 26 ottobre la mattina il pony come sempre aspetterà i suoi piccoli amici, nel pomeriggio Scecufé l’arte si sbocciare presenterà Il Viaggio, corso interattivo ispirato al mito di Ulisse, la giornata si concluderà con la pignatta: sarà un dolcetto o uno scherzetto?
  • Ogni domenica di ottobre e novembre i bambini possono portare all’ippodromo biciclette, pattini, monopattini e pallone (due porte ed un canestro a disposizione per i piccoli).

E’ richiesta la prenotazione per la partecipazione dei bambini alle inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend