Una passeggiata sul Vesuvio al tramonto

il-tramonto-dal-vesuvio-sii-turista-della-tua-città.jpg

Riecco i ragazzi di Sii turista della Tua città, quelli che vogliono creare un’alternativa non istituzionale per cercare di migliorare la situazione in città. Stavolta ci propongono di andare con loro sul Vesuvio, il 12 ottobre 2014 in visita guidata alle ore 15.

Quelli di Sii turista della Tua città sono sempre pronti ad attuare iniziative che valorizzano Napoli e i suoi tesori e sono sempre in prima linea nelle migliori occasioni. Li abbiamo ritrovati a offrire dolci e accoglienza qualche settimana fa in occasione dell’arrivo a Napoli della Nave da crociera più grande del mondo o dell’accoglienza ai turisti che arrivano al Beverello con con torte, caffè e materiali informativi sulle attrazioni principali della città o pulire la Pedamentina di San Martinoprima di una loro visita guidata notturna. Tutte iniziative volte a valorizzare la città richiedendo più pulizia di piazze e monumenti, visite gratuite all’interno del tessuto cittadino, vetrine per gli artisti emergenti partenopei etc…

La gita sul Vesuvio

2915381231_4e2cbc9128_z

Parco del Vesuvio – (CC) di Leszek Kozlowski

“Il popolo napoletano venera la sua montagna”: con questa idea quelli di Sii turista della Tua città, ci propongono di andare con loro sul Vesuvio, il 12 ottobre 2014 in visita guidata alle ore 15. L’appuntamento è alle ore 15:00 all’uscita Ercolano dell’autostrada per Pompei dove c’è una piazzola che verrà usata come punto di incontro e poi si va tutti quanti assieme sul Vesuvio. 

Ma attenzione l’uscita non è Ercolano/Portici ma la seconda, quella solo Ercolano, alle ore 15. Poi si sale tutti quanti assieme sul Vesuvio dove l’inizio del percorso/ingresso è alle 16.00. La visita dura 90 minuti circa, e si consiglia di indossare scarpe da trekking o da ginnastica. La visita si concluderà con un aperitivo al tramonto presso la “terrazza due golfi” e chi vorrà potrà unirsi per un aperitivo al tramonto che inizierà per le 18:30/ 19:00. Il prezzo dell’Ingresso + Guida è di 10 €.

 Sul Vesuvio con Sii turista della Tua città: prezzi, orari e date

  • Quando: il 12 ottobre 2014 alle ore 15
  • Dove: piazzola uscita Ercolano
  • Prezzo biglietto: Ingresso + Guida 10 €  
  • Contatti e informazioni: pagina dell’evento   

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend