Gelatosità: un corso per riconoscere il gelato artigianale di qualità

gelatosità-accademy-visita-al-laboratorio.jpg

La gelateria artiginale Gelatosità ripropone il 16 ottobre 2014 un corso gratuito per riconoscere il gelato artigianale di qualità.

Dopo la buona partecipazione di pubblico al 1° corso, Gelatosità Academy propone un 2° corso , presso i propri laboratori, dove verranno illustrate circa 10 – 15 regole, o piccoli segreti, che fanno la differenza in tema di gelati artigianali.

Ed è importante, anche per i gelati, capire cosa stiamo mangiando, cosa stiamo dando ai nostri bambini. C’è molta attenzione, anche da parte dei media, ai prodotti agroalimentari di qualità. Si parla tanto di Made in Italy e di qualità qundo si tratta di prodotti particolari come la mozzarella di bufala, la pizza o il parmigiano reggiano ma per quanto riguarda il gelato artigianale non c’è una grande e diffusa conoscenza se non il vago attributo di “artigianale”. Lo scopo del corso, quindi, è quello di fornire gli strumenti per riconoscere a colpo d’occhio quali sono i gelati che vale la pena mangiare

corso riconoscere il gelato artigianale di qualità

Il laboratorio di Gelatosità Academy, sito a al Vomero in vico Cacciottoli 48, aprirà le porte al pubblico e ospiterà l’evento il 16 ottobre 2014, e le iscrizioni e partecipazioni sono totalmente gratuite. Il corso si svolgerà in 2-3 ore con rilascio di attestato di partecipazione. I partecipanti potranno verificare il ciclo completo di lavorazione con pastorizzatore e mantecatore al termine del quale gli “allievi” gusteranno il gelato appena mantecato. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di Gelatosità e riempire il modulo in fondo alla pagina.

Iscriviti al corso

Corso per riconoscere gelato di qualità: prezzi, orari e date

  • Quando: 16 ottobre 2014
  • Dove: Gelatosità Academy, laboratorio Vomero in vico Cacciottoli 48
  • Prezzo biglietto: partecipazione gratuita previa iscrizione
  • Contatti e informazioni: +39 081 19574347 – 800 134328 | Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend