Book & Tè: incontri letterari sorseggiando tè

Book-Tè-incontri-letterari-sorseggiando-tè.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, divoratori di libri, instancabili lettori di storie, sognatori incalliti, abbiamo proprio per voi una notizia dal sapore decisamente “letterario”. A partire dal 16 ottobre 2014, infatti, la casa editrice Scrittura & Scrittura diventa un circolo culturale che accoglierà tanti appassionati lettori.

l giovedì pomeriggio, dunque, assumerà toni decisamente romanzeschi, culturali, filosofeggianti, novellistici…insomma, ci sarà pane per i vostri denti. 

Cinque libri per cinque incontri, è questo l’intento di questo neo circolo culturale che avrà il merito di unire attorno ad un’ideale tavola rotonda, gli appassionati del fantastico mondo dei libri.  Grazie a Book & tè, in compagnia di altri appassionati lettori, potrete sorseggiare  vari tipi di tè e gustare ottimi pasticcini, come nella migliore delle tradizioni. Si comincerà con una chiacchierata informale inerente al libro in questione di volta in volta e, passando per curiosità e domande sorte e proposte dagli astanti, si giungerà ad analizzare, in modo del tutto “irriverente”, il romanzo oggetto di analisi.

L’iniziativa Book & tè è delle più nobili, perché intende riportare in auge l’arte della lettura. Scritture&Scritture, vuole diventare insomma un vero e proprio punto di riferimento culturale nella nostra città.

Ecco nello specifico il programma dei cinque incontri che si terranno:
Calendario degli appuntamenti (per ognuno è previsto l’incontro con l’autore/autrice):

  • 16 ottobre – Il romanzo contemporaneo: Sento la neve cadere di Domenico Infante.
  • 30 ottobre – Astrologia e giallo: Le geometrie dell’animo omicida di M. Bartolini.
  • 13 novembre – Romanzo a sfondo storico I segreti delle dame della Conocchia: La Riva Verde di A. Assini.
  • 27 novembre – Romanzo al femminile: Napoli e la storica nobildonna Teresa Filangieri: Teresa e la luna di C. Marcone.
  • 11 dicembre – I racconti: Le strane abitudini del caso di Giuseppe Pompameo.

book & tè

Ogni incontro si concluderà con perle di saggezza da parte dello scrittore stesso che vi darà consigli e tecniche di scrittura che potrete utilizzare per cimentarvi personalmente nella realizzazione di un’opera letteraria.

Scritture&Scritture: informazioni e orari sul circolo culturale

  • Dove: Casa editrice Scritture&Scritture, c.so Vittorio Emanuele 421. La partecipazione al circolo è a numero chiuso, per iscriversi occorre prenotarsi telefonando al 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it
  • Quando: A partire dal 16 Ottobre 2014, per 5 Giovedì con cadenza bisettimanale, dalle ore 17 alle ore 19.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend