Napoli vista dal drone: video

napoli-vista-dal-drone-videeo.jpg

Noi napoletani siamo abituati alla bellezza della nostra città ma questo video non finisce mai di stupirci. Forse perché è fatto da uno di noi, da uno che ama la sua città, e l’ha ripresa conoscendo bene i suoi luoghi meravigliosi che, dall’alto, sono ancora più affascinanti.

Il video, di 13 minuti, è stato realizzato in questi primi giorni di settembre 2014 da Nicola Capuozzo ed è molto bello. Utilizzando un drone, uno di quei veicoli telecomandati e con telecamera che consentono meravigliose riprese aeree, riprende alcuni posti tra i più belli della città e li riprende con la consapevolezza di presentare immagini stupende, riprese con maestria e montate con passione, che ci consentono di scoprire ancora meglio la nostra città. Tra le immagini più belle c’è quella di Napoli che esce, piano piano, da dietro Castel S.Elmo rivelandosi in tutto il suo fascino o quella delle spiaggette del lungomare riprese salendo le scale della Rotonda Diaz o ancora quella del lago d’Averno.

Ma Napoli è bella anche vista dall’alto del Parco del Virgiliano, con la Gaiola e Nisida che riposano tranquille sul mare. E che dire di una Piazza Plebiscito insolitamente vuota, probabilmente ripresa all’alba come molti altri posti. Ma le immagini scorrono veloci e i 13 minuti passano in fretta mostrandoci Posillipo, via Orazio, Piazza Vittoria e tanti posti che dall’alto sono ancora più belli così come le zone dei Campi Flegrei e di Miseno. Semplicemente tutti luoghi stupendi. Bravo Nicola Capuozzo e aspettiamo il prossimo video sul centro storico ripreso dalle grandi piazze.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=TbDZUzy4rF0[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend