La grande vela giovanile dal 31 agosto al 2 settembre

primavela.jpg

A fine agosto ci saranno delle grandi manifestazioni di vela giovanile nel golfo di Napoli: con tali eventi la Primavela torna in Campania a 20 anni di distanza dall’ultima edizione del 1995. L’evento sarà eccezionale e porterà nel mare di Napoli un numero incredibile di atleti, oltre 800, offrendo un colpo d’occhio eccezionale in occasione di regate e parate.
Gli appuntamenti inizieranno alla fine di Agosto nel golfo di Napoli e saranno tanti: da domenica 31 agosto a martedì 2 settembre 2014 si svolgeranno la ventinovesima edizione della Coppa Primavela, la dodicesima edizione della Coppa del Presidente e la decima di quella Cadetti, premi challenge riservati alle Classi Optimist, Techno 293, l’Equipe U12 messi in palio dalla Presidenza della FIV. Dopo un giorno di pausa, si disputeranno i Campionati Nazionali Giovanili delle Classi in singolo Optimist, Laser Radial M/F, Laser 4.7 M/F, Techno 293 M/F, RS:X. Tantissimi eventi dunque nel golfo di Napoli per la vela giovanile.

PRIMAVELA
La grande settimana della vela inizierà sabato 30 agosto 2014 alle ore 18,30 con la cerimonia di apertura “Coppa Primavela” che prevede la sfilata degli equipaggi lungo via Partenope e via Nazario Sauro fino al villaggio Regate allestito ai Giardini del Molosiglio dove si svolgerà la suggestiva cerimonia dell’alzabandiera. Il via alle regate avverrà domenica 31 agosto alle 11,30 e a partire dalle ore 18,00 avranno inizio gli eventi sociali per gli atleti nel Villaggio Regate nei Giardini del Molosiglio. Tali manifestazioni sono le manifestazioni nazionali più importanti per gli atleti under 12 e under 19 in Italia.

LE REGATE
Le regate si svolgeranno dal 31 agosto al 7 settembre 2014 in due scaglioni (31 agosto – 2 settembre Primavela; 4 – 7 agosto Campionati) presso la Lega Navale Italiana con sede al porticciolo del Molosiglio e a Santa Lucia presso il Circolo Savoia.Le Coppe Primavela, Presidente e Cadetti sono riservate alle Classi Optimist, Techno 293, L’Equipe U12. Prendono parte ai Campionati Nazionali Giovanili le Classi Optimist, Laser Radial M/F, Laser 4.7 M/F, Techno 293 M/F e RS:X (vela 8.5).

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend