“Penisola Sorrentina Festival” a Piano di Sorrento

Il-Penisola-Sorrentina-Festival-a-Piano-di-Sorrento.jpg

Nella splendida Villa Fondi, affacciata sul mare di Piano di Sorrento, da venerdì 15 Agosto 2014 a domenica 31 Agosto 2014 si svolgerà il Penisola Sorrentina Festival una serie di appuntamenti musicali inseriti nel cartellone del Summertime 2014, evento promosso dal comune di Piano di Sorrento. Il Penisola Sorrentina Festival raccoglie due rassegne sotto lo stesso cartellone: la prima edizione di Incanto delle Sirene, e la quarta edizione di “Piano Jazz… e dintorni” che presentano concerti ad ingresso libero che avranno inizio alle ore 21, ad eccezione del concerto inaugurale che si è svolto all’alba del 15 agosto. In caso di pioggia, i concerti si terranno nei locali interni di Villa Fondi.

Vario il cartellone che è iniziato all’alba del 15 agosto con “A Maria”, concerto di Francesca Maresca, un ringraziamento per il nuovo giorno ed un momento di forte raccoglimento e meditazione nel giorno dell’Assunzione in cielo della Beata Vergine. Di impronta diversa gli altri appuntamenti tra le sonorità swing del cantante Alessandro Tozza, un omaggio “rosa” ad Astor Piazzolla di Francesca Maresca, la grande musica di Antonio Onorato che si esibirà il 29 con le sue tante chitarre in un magnifico viaggio tra i sapori mediterranei e i colori dell’Africa, delle Americhe e del Medio-Oriente. Il 30 agosto ci sarà “Dipinti di musica” un concerto di Joe Amoruso in esclusiva per il Penisola Sorrentina Festival mentre chiude la rassegna, il 31 agosto, il PVM Trio, dal sound della tradizione hard-bop e be-bop.

Programma del Penisola Sorrentina Festival

 

27 agosto 2014Alessandro Tozza e la sua band con Umberto Spiniello (batteria), Massimiliano Albano (piano hamond), e Gabriele Stotuti (tromba).

28 agosto 2014 – “Mas Que Tango” omaggio ad Astor Piazzolla di Francesca Maresca, con Alfredo Martino (fisarmonica), Catello Cannavale (piano), Gianfranco Coppola (contrabbasso) e Franco Gregorio (batteria).

29 agosto 2014Antonio Onorato  in concerto.

30 agosto 2014 – “Dipinti di musica” concerto del pianista Joe Amoruso.

31 agosto 2014PVM Trio, composto da Fabio Visecchi (piano), Cesare Pizzetti (contrabbasso) e Matteo “Mammolo” Mammoliti (batteria).

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend