Peppe Servillo in concerto gratuito sul lungomare

Peppe-Servillo-in-concerto-gratuito-sul-lungomare.jpg

Il 13 Agosto 2014 ci sarà un concerto gratuito di Peppe Servillo e i Solis String Quartet sul lungomare di Napoli alla Rotonda Diaz. A dicembre abbiamo già ascoltato Peppe Servillo, voce storica degli Avion Travel, e i Solis al Teatro Diana al Vomero in un affollato e bel concerto «Spassiunatamente», uno spettacolo-concerto di Peppe Servillo che ha riscosso un grande successo in giro per l’Italia.

Alla rotonda Diaz riascolteremo Peppe Servillo assieme ai Solis String Quartet due giorni prima di ferragosto sperando che ci ripresentino questo concerto eccezionale che ripropone e rilegge canzoni popolari napoletane, vero patrimonio di Napoli e del mondo intero. Ricordiamo che  Peppe Servillo è lo straordinario interprete di “Le voci di dentro” di Eduardo De Filippo, e i Solis sono un quartetto d’archi che mescola sapientemente jazz, world music, pop e musica contemporanea. Tutti usciti dal conservatorio di San Pietro a Maiella in più di venti anni di attività, i Solis hanno sviluppato una personalissima linea artistica in grado di spaziare dal pop al jazz, dalla world music fino alla migliore musica contemporanea.

peppe servillo e il solis string quartet napoli

L’incontro tra questi artisti e Peppe ha dato vita al bellissimo disco da cui trae origine lo spettacolo «Spassiunatamente» di cui si ascolteranno alcuni brani mercoledì 13 agosto alle 21 sul lungomare di Napoli. Sul palco suoneranno anche Marzouk Mejri e Marwan Samer, entrambi tunisini, due bravi musicisti che portano in giro per il mondo sia la loro musica che quella tradizionale “Maluf”.

Peppe Servillo e i Solis String Quartet: prezzi, orari e date

  • Quando: 13 agosto 2014 ore 21
  • Dove:  Napoli lungomare Rotonda Diaz
  • Prezzo biglietto: concerti gratuiti
  • Contatti e informazioni: +39 081 0105720 !| forumculture.org

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend