Eugenio Bennato, concerto gratuito sul lungomare di Napoli

eugenio bennato

Mercoledì 30 luglio 2014 alle 21 alla rotonda Diaz si svolgerà un altro grande concerto gratuito per “Dock Of Sounds” la rassegna che, questa estate, ci permetterà di ascoltare concerti gratuiti sul lungomare di Napoli fino a tutto agosto. Mercoledì 30 sarà la volta di due bravi musicisti “napoletani” Eugenio Bennato e Sandro Joyeaux.

Di Eugenio Bennato conosciamo tutto o quasi tutto. Ha iniziato tanti anni fa da vero ricercatore di musica antica e compositore ma è anche è un grande concertista da piazza. Partito da Napoli con i Musica Nova ha portato la Taranta in tutto il mediterraneo, e in definitiva in tutti i sud del mondo. Memorabili alcuni suoi grandi concerti di qualche anno fa a Napoli e in tutto il mondo. A Napoli al parco della Mostra d’Oltremare, in piazza Mercato alla festa della Tamorra dove si cantò e ballò fino a notte inoltrata con pochi, bravi musicisti e cantanti o nelle varie serate per la notte della Tammorra in Puglia. Da grande musicista Bennato trascina la piazza dei suoi concerti e tantissimi spettatori cantano e ballano con il gruppo sul palco che suona una grande musica trascinante.

Sandro Joyeux

Con Bennato sul palco della rotonda Diaz ci sarà Sandro Joyeux un ottimo chitarrista e una grande voce. Nel 2012 suona per le sei serate napoletane del Tour di Pino Daniele -Tutta n’ata storia – che vede ospiti anche James Senese, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo e Raiz. Poi  Eugenio Bennato lo vuole come voce solista insieme a Pietra Montecorvino e alla soprano egiziana Fatma Said per la sua opera “L’amore Muove la Luna, in scena al Teatro San Carlo di Napoli nel Febbraio 2012. E mercoledì 30 luglio 2014 saranno ancora assieme sul lungomare di Napoli in un concerto gratuito indimenticabile.

Eugenio Bennato e Sandro Joyeux a Rotonda Diaz: prezzi, orari e date

  • Quando: mercoledì 30 luglio 2014 ore 21
  • Dove: Lungomare di Napoli – Rotonda Diaz
  • Prezzo biglietto: concerti gratuiti
  • Contatti e informazioni: +39 081 0105720 | forumculture.org



© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top