L’estate è Oltre, gli eventi estivi alla Mostra d’Oltremare

eventi-mostra-doltremare-estate-2014.jpg

Tanti napoletani stanno finalmente riapprezzando la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta che sta diventando di nuovo un grande punto di aggregazione cittadino dopo il grande successo della riapertura al pubblico del suo enorme parco e il programma di eventi per i weekend dal titolo Isola delle Passioni.

Lo si è visto in particolare durante il periodo della Fiera della Casa quando, con soli 5 euro si poteva accedere al grande parco, vedere la fiera e ascoltare il concerto serale che ha visto esibirsi grandi nomi della musica. Ma anche nei fine settimana la Mostra d’Oltremare è piena di visitatori perché molti partecipano alle varie iniziative godibili con il solo biglietto di 1 euro.

Gli eventi estivi alla Mostra d’Oltremare

La Mostra d’Oltremare ci presenta ora anche per l’estate altre novità: aprirà i suoi spazi anche nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2014 ed ha organizzato, assieme ad associazioni e imprese una serie di attività che si svolgeranno durante il periodo estivo nei ben 62 Ettari di spazi verdi disponibili. Di seguito vi descriveremo gli appuntamenti fissi e cioè quello che i cittadini troveranno sempre nella Mostra pagando il solo biglietto di 1 euro al giorno per il periodo estivo in particolare nei weekend (per alcune delle attività va aggiunto il prezzo per le consumazioni e per le eventuali attività integrative).

Fontana dell’Esedra – Ogni sabato e domenica (ore 21.30) di Luglio e Agosto si potrà ammirare lo spettacolo di luci e musica della Fontana dell’Esedra.

Massaggio con Campane Tibetane – Nei Sabato e Domenica di Luglio e Agosto ci saranno dei trattamenti gratuiti di Massaggio Vibrazionale con strumenti a percussione (Ciotole Tibetane e Diapason) Associazione Be.Na.Res (16.30 22.00) presso l’Area Pruneto adiacente Area 14.

Libri Liberi in Movimento – Cubo d’Oro – Ogni Sabato e Domenica dalle 18.00 alle 20.00 al Cubo d’Oro. Libreria dove tutti possono prendere in prestito, scambiare, consultare libri in maniera del tutto gratuita.Una vera Libreria itinerante realizzata dal Movimento ContaminArte

Il Ristorante di Nonna Pina (ristorante della piscina) aperto a pranzo e a cena dalle 10.00 alle 23.00; Chiosco Mediterraneo (Giardino dei Cedri), ristorante pizzeria con prodotti a Km Zero aperto dalle 12.00 alle 23.00. Dj Set al Ristorante della piscina nei Week End.

Parco aperto agli appassionati di jogging e di biciclette. A cura dell’associazione Napoli Pedala è a disposizione il primo PumpTruck della Campania, pista modulare composta di curve e gobbe, adatta ad adulti e bambini. Area adiacente al Padiglione Libia. Resta attivo il servizio di noleggio biciclette. Running e jogging nei viali illuminati anche la sera.

Piscina della Mostra d’Oltremare a cura di Acquachiara www.acquachiarasport.com aperta tutta l’estate con prenotazione obbligatoria nei week end.

Concerti all’Arena Flegrea Concerto di Emma Marrone 28 luglio ore 21. Summer Opera 2014 Gianluca Terranova canta Caruso 5 agosto ore 21. Il Volo in concerto, 12 settembre

Isola delle passioni Ogni weekend un fitto programma di eventi, animazioni e tanto altro che vengono organizzati per i visitatori del parco tutti coordinati e pubblicati il venerdì all’indirizzo http://www.isoladellepassioni.it/blog/

Informazioni utili sugli eventi

Ricordiamo che l’ingresso giornaliero alla Mostra d’Oltremare costa 1 Euro mentre l’abbonamento mensile 5 Euro. La Mostra d’Oltremare resterà aperta nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre. Gli abbonati possono entrate tutti i giorni dalle 07.00 alle 24.00; i giornalieri dal Martedì al Sabato dalle 18.00 alle 24.00, Domenica e Festivi dalle 10.00 alle 24.00. Ingressi: Piazzale Tecchio e Via Terracina. Informazioni info@mostradoltremare.it tel. +39 0817258021

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend