Jazz nel Vulcano: arriva il Pozzuoli Jazz Festival 2014

pozzuoli-jazz-festival-2014.jpg

Lo hanno già definito l’unico Festival al mondo che si svolge in un Vulcano, ed è proprio così. Le tre date dell’edizione estiva del Pozzuoli Jazz Festival 2014 si svolgeranno proprio nelle location flegree note per i paesaggi lunari e i vapori incandescenti oltre che per la bellezza tipica del territorio tra miti, leggende e storia.

Il 20 luglio, 22 luglio e il 25 luglio 2014, dopo i successi delle scorse estati e dell’edizione invernale, riparte il Pozzuoli Jazz Festival presso il Complesso archeologico Nettuno (Terme Adrianee) a Pozzuoli e lo fa con una grande anteprima per questa manifestazione presentando la formazione jazzistica  danese Soeren Lampe And The Danish Jazz Amassadors Quintet.

Grandi e di valore anche gli altri nomi già noti per gli altri giorni del festival che sono  il “grande” Danilo Rea, tra i più creativi pianisti jazz di oggi e un altro giovane e bravo pianista Alessandro Lanzoni che con il suo Trio ha vinto il  “Top Jazz 2013”, premio assegnatogli dai più qualificati giornalisti italiani di Musica Jazz.

Programma del Pozzuoli Jazz Festival 2014

pozzuoli jazz festival programma concerti

Di seguito il dettaglio degli incontri al momento noti che si svolgeranno tutti di sera in luoghi di indiscutibile fascino e suggestione per la quinta edizione del Pozzuoli Jazz Festival 2014:

20 luglio 2014 – Complesso archeologico Nettuno (Terme Adrianee) a Pozzuoli

Soeren Lampe and the Danish Jazz Ambassadors Quintet” – esordio in ITALIA in anteprima assoluta della formazione jazzistica danese  Featuring: Thomas Fonnesbaek contrabbasso; Mathias Heise Armonica

22 luglio 2014 – Vulcano Solfatara a Pozzuoli

“Danilo Rea” – sotto un cielo stellato…. tra i vapori incandescenti del vulcano uno dei più creativi pianisti jazz

25 luglio 2014 – Vulcano Solfatara a Pozzuoli

Alessandro Lanzoni Trio” – top jazz 2013 miglior nuovo talento il 21 enne pianista nella sua formazione TRIO

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend