Palazzo Reale invaso da 500 aeroplanini | Foto

Even-the-wind-gets-lost-in-Napoli-e1405171818665.jpg

Fino al 3 settembre 2014 a Palazzo Reale di Napoli si terrà una singolare mostra dal titolo “Even the wind gets lost in Napoli” del duo Blue and Joy. Nell’ex Rimessa delle Carrozze sarà presentata una grande installazione composta oltre 500 sculture di alluminio riproducenti aeroplanini di carta dai tanti e vivaci colori che invaderanno e circonderanno una delle colonne doriche al centro della sala.

Il duo Blue and Joy è composto da due artisti italiani oramai trasferiti da più di 6 anni a Berlino. La loro mostra è un vero omaggio a Napoli infatti il titolo “Even the wind gets lost in Napoli”, che si traduce “anche il vento si perde a Napoli”, suggerisce che anche il vento si abbandona e si perde nella bellezza della città.

Blue and Joy Even the wind gets lost in Napoli

Blue and Joy con i loro 500 paperplanes colorati e di varia grandezza creano una enorme suggestione con l’allegria dei loro colori e con l’illusione che evoca la carta e la leggerezza dei manufatti.

Blue and Joy

Oltre agli aeroplanini di Daniele Sigalot e Fabio La Fauci, sulle pareti della rimessa delle carrozze di Palazzo Reale ci saranno altri loro lavori, sempre in alluminio che dissimula la carta, ed in particolare tre grandi lettere di alluminio indirizzate al Destino, al Futuro e all’Arte, una lettera di licenziamento ed una lettera di scuse. Da Vedere

Blue and Joy Palazzo Reale Napoli

Even the wind gets lost in Napoli a Palazzo reale: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 3 luglio al 3 settembre2014
  • Dove: Palazzo Reale di Napoli nell’ex Rimessa delle Carrozze
  • Prezzo biglietto: l’ingresso alla mostra è incluso nel biglietto per Palazzo Reale (4 €)
  • Contatti e informazioni: 0815808328
  • Orari: Lunedì – Venerdì dalle 9.00 alle 16.30 | Sabato dalle 10.00 alle 16.30 | Domenica dalle 10.00- alle 13.30

Credits foto: (C) Blue and Joy 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend