Snorkeling di una Notte di Mezza Estate alla Gaiola

Snorkeling-Gaiola.jpg

Tutti noi napoletani sappiamo che tra i vari posti più belli di Napoli c’è senza dubbio la Gaiola, quel luogo incantato sul mare che va dal promontorio di Trentaremi al borgo di Marechiaro. Di giorno il Parco archeologico ambientale del Pausilypon e la spiaggia della Gaiola sono posti incredibilmente belli ma di solito la sera è difficile accedere alle aree.

Tuttavia,  domenica 13 Luglio 2014 alle 20.00 sarà possibile fare una escursione di notte nello splendido mare della Gaiola. È stato, infatti, organizzato, dalla onlus che gestisce il parco archeologico ambientale, un itinerario Snorkeling in notturna nell’area marina protetta.

L’attività consiste in un’escursione a pelo d’acqua (con maschera, boccaglio, tuta e pinne) senza l’ausilio di autorespiratori e senza praticare alcuna tecnica di apnea. Il tempo di permanenza in acqua è di circa 1 ora e e si sarà accompagnati nell’esplorazione da una guida.

Snorkeling in Notturna nel Parco Sommerso di Gaiola

Lo spettacolo sarà eccezionale perché di notte il mare muta in quanto gli abitanti marini del giorno lasciano il posto a quelli della notte, a quelli che amano il buio, e pertanto si potrà scoprire la piccola Area Marina Protetta in una maniera nuova e inaspettata. Naturalmente oltre alla particolare fauna notturna si ammireranno anche le strutture archeologiche sommerse che, come d’incanto, appariranno nel cono di luce delle torce subacquee. Dunque un eccezionale bagno in notturna alla Gaiola tra i resti archeologici di epoca romana e le bellissime creature marine del luogo.

Snorkeling nel Parco Sommerso di Gaiola : prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica13 Luglio 2014 alle 20.00.
  • Dove: Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, Discesa Gaiola, Napoli
  • Prezzo biglietto: 28,00€ a persona comprensivo dell’uso di attrezzature per l’attività (maschera, boccaglio, pinne e muta)
  • Contatti e informazioni: Prenotazione Obbligatoria Tel: 0812403235

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend