Teatro alla Deriva: gli spettacoli in zattera alle Stufe di Nerone

teatro-alla-deriva-terme-di-nerone.jpg

La rassegna “Teatro alla Deriva” è giunta alla sua III edizione. Si tratta di una particolare manifestazione in cui  gli spettacoli si svolgeranno su una zattera, dal 16 Luglio 2014 presso le Terme-Stufe di Nerone a Bacoli, vicino Napoli.

L’anno scorso la manifestazione è stata insignita del Premio A. Landieri 2013 come Miglior Rassegna Teatrale con la seguente motivazione:  “Il Teatro in ogni posto: uno scenario unico, una rassegna dall’ altissimo valore civile e sociale”.

Teatro alla Deriva ritorna quest’anno con quattro appuntamenti, dal 16 al 30 Luglio 2014 e con un ultimo appuntamento previsto per il 12 Settembre. Come dicevamo, la particolarità di questa manifestazione è che lo il teatro è “realmente” alla deriva perché gli spettacoli si svolgono su di una zattera galleggiante sull’acqua, realizzata appositamente e posizionata sul piccolo lago termale delle Stufe di Nerone.

Nel suggestivo scenario verranno rappresentati quattro spettacoli di impegno civile e sociale portati in scena (o in zattera) da compagnie indipendenti che mostrano “grande attenzione a temi capaci di far riflettere e ricordare”. Alla fine di ogni rappresentazione, il pubblico potrà incontrare gli artisti della serata e il regista Giovanni Meola per una chiacchierata informale nell’area del bar all’aperto delle Stufe di Nerone.

Teatro alla Deriva: programma completo 

teatro alla deriva

16 luglio 2014 – Lenuccia. Una partigiana del Sud
Vodisca Teatro – progetto e regia Aniello Mallardo – con Maddalena Stornaiuolo e Luigi Credendino

23 luglio 2014 – Le 95 tesi
Teatro In Fabula – di e con Antonio Piccolo e Giuseppe Cerrone e con Raffaele Ausiello, Eduardo di Pietro, Alessandro Paschitto.

30 luglio 2014 – W Circus
Te. Co. – di, regia e con Chiara Vitiello e con Simona Pipolo

12 settembre 2014 – Una notte a Little Italy
conferenza-spettacolo di e con Francesco Durante e con Tony Laudadio, Federico Odling, Vittorio Ricciardi

Teatro alla Deriva: prezzi, orari e date

  • Quando :  dal 16 Luglio al 12 settembre 2014 ore 21
  • Dove:  Terme Stufe di Nerone (via Stufe di Nerone n. 37, Bacoli – NA)
  • Prezzo biglietto:  10 euro
  • Contatti e informazioni:   081 868 8006

http://www.termestufedinerone.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend