Goran Bregović: concerto gratuito a Napoli | 22 luglio 2014

Goran-Bregovic-lungomare-napoli.jpg

Ritorna a Napoli il 22 luglio 2014 in un concerto gratuito alla Rotonda Diaz sul Lungomare Goran Bregović il musicista bosniaco che ha vissuto lungo tempo a Napoli, città cui è molto affezionato. Goran sarà alla Rotonda Diaz assieme alla Wedding And Funeral Band per regalare un grande concerto alla città di Napoli che l’aspetta da tempo.

Nato a Sarajevo da madre serba e padre croato dopo alcuni anni di conservatorio a 16 anni Goran Bregović forma il suo primo gruppo The White Button” e inizia a suonare professionalmente facendosi apprezzare sempre di più. A causa della guerra in Jugoslavia abbandona la sua terra iniziando il suo pellegrinaggio musicale in tutto il mondo tra Parigi, Napoli (dove ha vissuto per qualche anno), Buenos Aires, Tirana, Atene e tanti altri luoghi. Con Emir Kusturica forma un ottimo gruppo e produce la colonna sonora di “Il Tempo dei Gitani“, di “Arizona Dream” e poi scrive tante altre indimenticabili colonne sonore di film tra le quali quella particolare del bellissimo film “Train de Vie” di Radu Mihaelanu o quella dei “I giorni dell’abbandono“.

Goran Bregovic napoli 22 luglio 2014

Il concerto a Rotonda Diaz sul Lungomare di Napoli è una delle tappe italiane del suo Tour Champagne for Gypsies  che prende il titolo dal suo ultimo disco “Champagne for Gypsies” destinato a ricordare i grandi musicisti zingari che hanno lasciato il loro segno sulla cultura popolare e musicale di tutto il mondo. La grande musica di Goran Bregovic, tra ritmi tzigani e grandi sonorità pop-rock, porterà tanta allegria e colore sul lungomare di Napoli, uno dei più belli del mondo.

Goran Bregovic sul lungomare di Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Martedì 22 luglio 2014 ore 21:30
  • Dove: Napoli, Rotonda Diaz  Lungomare
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: goranbregovic.rs/tour/

Bonus: Kalashnikov live

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UqOL7LOR6ko[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”] 

scroll to top
Send this to a friend