Percorsi di Luce nella Reggia di Caserta

percorsi-di-luce-reggia-di-caserta-e1403347043208.jpg

Dal 21 Giugno a fine Ottobre 2014 in tutti i weekend si potrà visitare lo splendido parco della Reggia di Caserta che verrà illuminato completamente tutte le sere ed inoltre, dal 9 al 17 agosto 2014 le visite si svolgeranno anche tutte le sere.

L’evento è già stato proposto negli anni scorsi ma quest’anno viene presentato in una forma diversa e straordinaria con il nome di Percorsi di Luce nella Reggia – Il ritorno del Settecento. Forte del grande consenso raccolto da parte del pubblico negli anni scorsi, quest’anno Percorsi di luce si presenta rinnovata e basata sul tema del “Settecento”, il secolo in cui è stata costruita la Reggia di Caserta che è uno dei palazzi reali più belli d’Europa.

Percorsi di Luce nella Reggia il ritorno del settecendo

Il percorso di visita prevede una passeggiata a piedi e a bordo dei famosi autobus scoperti lungo i maestosi viali del parco all’italiana e lungo i sentieri del giardino Inglese: il viale d’accesso si percorrerà “al chiarore delle fiaccole” accompagnati da guide e storici dell’arte che spiegheranno la storia del palazzo con il sottofondo di musiche del settecento.

La Mappa dei Percorsi di Luce

percorsi di luce mappa

Poi a bordo di un bus “City sightseeing” si raggiungerà la fontana di Diana e Atteone e da li si continuerà a piedi all’interno del Giardino Inglese. Le guide, alla luce delle lanterne, racconteranno la storia e i “segreti e i significati massonici ed esoterici” che ispirarono la creazione del giardino, voluto da Maria Carolina di Borbone.

Nel parco tutte le cascate e gruppi scultorei saranno magistralmente illuminati, così come per tutto il tempo nell’immenso parco ci saranno giochi di luci, musiche e performance d’autore, che renderanno ancora più magica l’atmosfera del regale giardino. Si potranno così rivivere i fasti del glorioso passato della Reggia Borbonica nata da un “sogno” fatto da Luigi Vanvitelli e da Carlo di Borbone che idearono un palazzo grandioso che li ha resi immortali.

Percorsi di Luce alla Reggia di Caserta: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 21 Giugno 2014 a fine Ottobre 2014 in tutti i weekend: dal 9 al 17 agosto 2014 tutte le sere.
  • Orari: un’ora dopo il tramonto tra le 19,30 e le 21 a seconda del giorno
  • Dove: parco della Reggia di Caserta
  • Prezzo biglietto: 22 euro, 30 con visita Reggia: sconti famiglie e gruppi, gratis under 16
  • Contatti, informazioni e  prenotazioni: Tel. 0823.447147

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend