Weekend a Napoli tra skateboard e street art

skateboard-e-writers-a-napoli.jpg

Un fine settimana particolare a Napoli: tra i tantissimi eventi previsti a Napoli per il weekend ce ne sono 2 che meritano un’approfondimento speciale. Sono eventi per ragazzi e di richiamo internazionale, e dimostrano come la nostra città sia sempre una città aperta ed al centro della scena internazionale.

Il primo riguarda il Go Skateboarding Day, un  evento mondiale che celebra lo skateboarding, quella tavoletta su cui sfrecciano i giovanissimi cimentandosi nelle acrobazie più pericolose.

L’altro è Put Your Handz_international graffiti jam un raduno internazionale di Writers che lasceranno in città ben 400 metriquadri di street art godibile da tutti.

21 giugno 2014 – Go Skateboarding Day

wild in the street napoli

Anche Napoli partecipa ufficialmente quest’anno al Go Skateboarding Day, un evento di portata mondiale che celebra lo skateboarding con il proprio Wild In The Streets. Al Centro Direzionale, già meta di pomeriggio di spettacolari passaggi in skate di spericolati ragazzi, ci sarà un raduno in due tappe: alle ore 16.00 l’incontro in Piazza Salerno, la “porta d’ingresso” del Centro Direzionale, quella vicina a Piazza Nazionale e alla stazione centrale. Poi dopo il raduno tutti in Piazza Grande, dove c’è il Palazzo di Giustizia, e dove ogni giorno già si allenano tantissimi ragazzi, per una Free session alle 18.00 in Piazza Fontana con Slappy contest e Wallie ai quali parteciperanno i più grandi atleti Campani.

L’evento Wild In The Streets a Napoli è organizzato da Emerica, brand di fama mondiale, in collaborazione con il Comune di Napoli, Switch Apparel e London Vomero e sarà filmato: le clip verranno inserite nel video ufficiale dell’Italian Wild in the Streets. Ci saranno anche premi offerti da Emerica e London Vomero. Inizio evento e punto di ritrovo: ore 16.00 in Piazza Salerno ingresso Centro Direzionale

22 giugno 2014 – Put Your Handz_international graffiti jam

Put Your Handz napoli

Domenica 22 giugno la stazione di Napoli Gianturco della metro linea 2 in via Brin sarà protagonista della tappa napoletana di “Put Your Handz_international graffiti jam“, un progetto che nasce con l’intento di riappropriarsi di spazi urbani lasciati al degrado e all’incuria, rendendoli “vivibili e cromaticamente ripuliti dal grigiore che invade queste aree industrializzate entro e fuori i confini cittadini.”

Dalle 11 alle 23 l’area della Stazione Gianturco di via Brin sarà festosamente “invasa” da tantissimi writers che prenderanno possesso di queste aree abbandonate restituendole in serata alla città cariche della loro coloratissima arte di strada o street art. L’idea base di “Put Your Handz”, che significa “Mettici le mani” è un invito a prendere possesso e vivere questi spazi abbandonati per farli poi rivivere. Una giornata in cui “Put Your Handz” invita alla condivisione delle idee, a stringere relazioni, a conoscere e incontrare nuove persone, in modo da trasformare la giornata in un party in strada, dove vivere e confrontarsi in modo genuino e vero, attraverso discipline quali Writing, Mcing, Breaking e il Djing, parte della cultura Hip Hop.

Durante la giornata verranno dipinti 700 mt quadri di muro da oltre 40 writers provenienti dalla Campania, dall’Italia e da varie capitali europee. Poi durante il live painting sono previsti contest di breaking battle 2vs2 con alle 18:00 e rap battle alle 21:00.

Credits: foto 1 Fyve Tunes

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend