“Riccardo III Live From Scampia” a San Domenico Maggiore

riccardo-III-san-domenico-maggiore.jpg

Riccardo III di Shakespeare in una versione ambientata a Scampia andrà in scena a San Domenico Maggiore.

L’Associazione culturale Portanova ci presenta il 6 giugno 2014, nello splendido Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, un interessante evento teatrale gratuito: il Riccardo III Live from Scampia scritto, diretto e interpretato da Antonio Lepre.

Il testo è ispirato al Riccardo III di William Shakespeare, che viene “preso a pretesto” per mostrare i motivi, le cause e le conseguenze che spingono i ragazzi e gli adolescenti della periferia di Napoli ad avvicinarsi alla malavita attratti dal denaro e dal potere.

Naturalmente il dramma di Lepre è ambientato durante la recente e sanguinosa faida camorristica che ha coinvolto i vari gruppi criminali della zona.  La storia narra di un adolescente del luogo, di una tranquilla famiglia operaia, che scegli il mutismo dopo la morte del padre avvenuta sul posto di lavoro a causa della precarietà delle misure di sicurezza. Nel tempo si avvicina al clan della sua zona e da semplice ragazzo di famiglia modesta diventa un “muschillo” del clan e alla vista dei facili guadagni riprenda a parlare.

riccardo III live from scampia

Riccardo III Live From Scampia andrà in scena il prossimo venerdì 6 giugno 2014 nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, in via San Domenico Maggiore, 18 alle ore 17,00. L’ingresso è gratuito e fino a esaurimento posti.

Riccardo III Live From Scampia: prezzi, orari e data

  • Quando: venerdì 6 giugno 2014 ore 17
  • Dove: Sala del Capitolo – Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, in via San Domenico Maggiore, 18
  • Prezzo biglietto: ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Contatti e informazioni: Portanova Associazione Culturale

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend