Golf nel parco della Reggia di Caserta

Caserta-Golf-City-Challenge.jpg

Caserta Golf City Challenge permette a tutti di avvicinarsi al mondo del Golf nel bellissimo parco della Reggia di Caserta.

Solo il giorno 7 giugno 2014 nella splendida Reggia di Caserta si svolgerà un eccezionale evento sportivo e culturale a cui parteciperanno professionisti e maestri del golf ma anche semplici cittadini che vorranno avvicinarsi a questo interessante sport.

La mattinata sarà dedicata a chiunque voglia conoscere il golf, che invita a stare all’aria aperta assieme agli altri in maniera anche agonistica. Dalle ore 10.00 in poi tutti coloro che vorranno potranno provare l’ebbrezza del gioco del golf potranno farlo grazie alla guida di giocatori professionisti e maestri che spiegheranno le regole e daranno la possibilità di approcciare a questo nobile sport provando a lanciare le palline nelle aree riservate.

La manifestazione, è stata chiamata Caserta Golf City Challenge, ed ha come scopo quello di avvicinare i cittadini alla cultura “fondendo in un mix perfetto sport e arte”. Amore per lo sport ma soprattutto per l’arte in un luogo bellissimo quale la Reggia di Caserta che farà da sfondo ad un evento davvero interessante che già si è svolto con successo a Firenze.

golf reggia di caserta

Nel pomeriggio poi, alle 15.00, la conferenza stampa di presentazione dell’evento con la presenza di Tv e stampa nazionale cui seguirà la visita alla Reggia: alle 17.00 avrà inizio la sfida a cui parteciperanno sportivi  professionisti tra cui Veronica Zorzi e Lorenzo Gagli.

Il contest avrà 5 buche che consentiranno di ammirare splendidi posti della Reggia e dei suoi giardini: la 1° buca con tiro di apertura sarà dalla Reggia di Caserta (balcone interno parco centrale). La 2° buca sarà nel giardino all’italiana, mentre la 3° buca sarà verso la Fontana di Eolo. La 4° buca partirà dalla Fontana dei Delfini e la 5° buca sarà nel giardino delle Arti. Il pubblico potrà seguire gli sfidanti, proprio come avviene negli open, andando di buca in buca e ammirando questo splendido capolavoro vanvitelliano, passando così una giornata piacevole tra sport e cultura. Da non perdere.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend