University Music Festival: i concerti all’Arenile e i contest

university-music-festival-napoli.jpg

L’UMF o University Music Festival è un progetto sperimentale di un gruppo di studenti dell’Università di Napoli Federico II, organizzato sia per passare assieme delle belle serate musicali che per celebrare i meriti della Federico II nel aver formato migliaia di persone a partire dal 1224.

La prima edizione dello University Music Festival si aprirà domenica 1 giugno 2014 presso l’Arenile Reload di Napoli con gli Hercules & Love Affair e Riva Starr e si chiuderà sempre all’Arenile Reload il 21 giugno  con la premiazione dei contest e l’esibizione dei Disclosure.

Ma tra il 1 e il 21 giugno verranno indetti diversi contest in tre settimane tematiche e ognuna proporrà un tema e un contest diverso.

I contest del UMF – #esibisciiltuotalento

umf arenile 2014

Orange week- settimana dedicata alla poesia

Si inizia con l’orange week dal 1 al 7 giugno in cui si potrà partecipare ad un contest letterario mandando un brano musicale o una poesia. Al termine dell’UMF, il vincitore potrà esporre la sua opera presso la Federico II.

Blue week – settimana dedicata al business

Si prosegue con il blue week dal 7 al 14 giugno che è un business contest. Per partecipare basta inviare la propria idea (in 10 slide) per ambire al premio di 2000 € in servizi offerti dalla Fondazione WIDE per avviare l’idea.

Red week – settimana dedicata al design

Ultimo week end con il Red week dal 14 al 21 giugno con un contest di Design di Prodotto e di Strutture. Anche qui si potranno inviare le proprie opere e le migliori saranno esposte o proiettate nei luoghi dell’evento. Al vincitore un favoloso week end a Berlino capitale europea del Design con anche gli ingressi pressoi  musei della città.

Music contest

Ma non finisce qui: durante tutta la durata del festival si svolgerà in contemporanea l’UMF music contest, il contest musicale per band, solisti musicali e Dj. Anche per questo contest i partecipanti potranno caricare i loro lavori sul sito che verranno sottoposti ad una giuria di esperti  ed i vincitori, oltre a esibirsi sul palco, potranno far parte della 1ma compilation UMF  che verrà distribuita su tutte le piattaforme digitali.

Il 21 giugno il festival si concluderà all’Arenile e durante la serata si svolgerà la premiazione dei contest e l’esibizione dei DISCLOSURE.

Come partecipare gratis all’University Music Festival

Per gli studenti della Federico Il è stato creato un coupon che consente l’ingresso gratuito alla serata di domenica 1 giugno 2014. Senza coupon l’ingresso costerebbe € 12 (compreso diritti prevendita).

Scarica il coupon

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend