Il Maggio dei Monumenti a Capri

maggio-dei-monumenti-capri.jpg

Anche nell’isola di Capri per il mese del Maggio dei Monumenti sono previste iniziative, eventi, incontri e passeggiate tra gli splendidi luoghi di Capri ed Anacapri.

Già ad inizio mese c’è stata una splendida passeggiata per antico tracciato ai piedi del Monte Solaro in via Migliera, ed un incontro con gli esperti della Stazione Ornitologica: interessanti e particolari anche i prossimi incontri che prevedono la partecipazione gratuita dei visitatori. 

Gli ultimi appuntamenti del maggio caprese riguardano Anacapri e sono organizzati da AnacaprinArte 2014 cui fare riferimento per maggiori informazioni e prenotazioni ai numeri 3290936171, 3392187860, 3291290641.

Le visite a Capri per il Maggio dei Monumenti

capri maggio 2014

Sabato 17 maggio 2014 – ore 9.30 – da Porta a Porta – ingresso di Villa San Michele (Anacapri)

Un percorso che unisce i due comuni dell’Isola: dalla Porta della Differentia di Anacapri alla “Porta” della Città di Capri. Lungo la scala greco-romana (detta “fenicia”) che per secoli ha unito l’approdo di Marina Grande con la terra di Anacapri si arriverà nei pressi della Chiesa di San Costanzo. Poi si risalirà lungo via Marucella e lungo via Acquaviva si giungerà all’antico accesso di Capri, sotto la famosa torre campanaria. – Partecipazione gratuita – E’ obbligatorio abbigliamento e scarpe idonee per percorsi sterrati.

Sabato 24 maggio 2014 – ore 9.30 – Sulle orme di Mastr’Arcangelo – da Piazza Vittoria (Anacapri). Rileggendo i racconti di Edwin Cerio, si ripercorranno le caratteristiche viuzze del centro di Anacapri scoprendo le caratteristiche architetture spontanee dell’Isola di Capri create dalla perizia di generazioni di capomastri. Verranno illustrate le caratteristiche delle tipiche abitazioni capresi, evidenziando quelle di maggior interesse storico e stilistico. Partecipazione gratuita

sabato 31 maggio 2014 – ore 19.00 – A casa del Colonnello”- Piazza La Torre (Anacapri). Visita teatralizzata con Paolo Federico, un racconto teatralizzato del personaggio e delle vicende che portarono all’edificazione dell’a famosa dimora della Casa Rossa. Storie, colpi di scena e divertimento in un luogo fuori dal comune. Prenotazione obbligatoria. Numero posti limitati. Partecipazione gratuita.

Foto 1 e 2: (CC) Luca Di Ciaccio

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend