I Pagliacci di Leoncavallo al Teatro San Carlo

pagliacci-teatro-san-carlo.jpg

Dal 22 maggio all’8 giugno 2014 andrà in scena al Teatro di San Carlo una particolare versione dei “Pagliacci” di Ruggiero Leoncavallo firmata da Daniele Finzi Pasca, fondatore del Cirque du Soleil e del Cirque Eloize.

Una perfetta messa in scena che coniuga in modo elegante “l’improvvisazione con la solidità drammaturgica, la sperimentazione con la poesia” forte anche del successo di pubblico e di critica ottenuto sempre al Massimo napoletano già nel 2011. Daniele Finzi Pasca ha sempre affrontato e superato grandi sfide: appena ventenne lo vediamo in India, a Calcutta impegnato per l’assistenza ai malati terminali, o poco dopo in carcere per obiezione di coscienza. Poi fonda Le Cirque du Soleil e ottiene grandi successi a New York, a Mosca, a San Pietroburgo ma anche in Italia al Piccolo Teatro di Milano e nel 2011 al Teatro San Carlo di Napoli.

Teatro di San Carlo   PAGLIACCI musica e libretto di Ruggiero Le

Ed ora ci ripropone al San Carlo la sua splendida versione dei “Pagliacci” tra pura drammaturgia e acrobati-ballerini impegnati in evoluzioni e volteggi circensi.  La breve opera di Leoncavallo è abilmente portata sulla scena anche con artisti-acrobati, che “volano” sul palcoscenico con i bellissimi costumi di Giovanna Buzzi, tra alcuni bianco e nero tanti altri coloratissimi, e scene realizzate anche con giochi di luce. Un’ottima interpretazione del soprano e del baritono diretti dal Maestro Nello Santi.

I “Pagliacci” al Teatro San Carlo: Date, orari e prezzi

  • Quando: Dal 22 maggio all’ 8 giugno 2014
  • Dove: Teatro di San Carlo, via San Carlo 96  Napoli
  • Prezzo biglietto: Da 32 a 90 euro – Giovani Under30 (palchi laterali) € 20
  • Contatti e informazioni: 081 7972331 – 412

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend